MotoGP – Preview Estoril – Colin Edwards, voglia di rivincita

MotoGP – Preview Estoril – Colin Edwards, voglia di rivincitaMotoGP – Preview Estoril – Colin Edwards, voglia di rivincita

Due giornate di test dopo il GP della Repubblica Ceca sono servite al texano del team Telefonica Movistar ad analizzare e cercare di risolvere i problemi incontrati nel GP di Brno.
Per lui rimane un problema di chattering che gli impedisce di lottare davanti. Colin infatti è l’unico pilota Honda gommato Michelin ad avere ancora il vecchio telaio, lo stesso dall’inizio della stagione.
Le due giornate di test sono stati importanti per capire meglio la moto e Colin si è detto fiducioso per il GP del Portogallo.

“Sono pronto per Estoril. È un tracciato che mi piace, qui è fondamentale avere un buon setting della moto, stabilità e agilità. A causa delle asperità della pista il set up qui è ancora più importante della scelta delle gomme. Con tutte queste buche la guida non può essere troppo aggressiva specialmente nella “esse” in salita, che si affronta in prima. Qui la guida deve essere veramente soft. È un circuito abbastanza lento ma ci sono diversi punti per superare come il rettifilo davanti ai box (lungo quasi un chilometro) dove puoi sfruttare la scia oppure la curva a sinistra in fondo al rettilineo opposto ai box.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati