MotoGP – Preview Estoril – Andrea Dovizioso: ”Sono fiducioso”


Andrea Dovizioso, pilota del Team Honda Repsol, è fiducioso in vista del prossimo appuntamento del motomondiale 2009 che si terrà sul circuito di Estoril il 4 ottobre. Il pilota forlivese che da Misano utilizza sospensioni Ohlins in luogo delle abituali Showa è impaziente di testare le nuove soluzioni introdotte nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo scorso anno mentre era in lotta con Lorenzo, Pedrosa e Rossi cadde ma il passo tenuto fin oa quel momento lo fa ben sperare. A lui il microfono.
“Estoril è una pista dove ho ottenuto buoni risultati e sono davvero impaziente di tornare sulla moto dopo questa lunga pausa. Nella gara dello scorso anno stavo andando bene, lottavo con Lorenzo, Pedrosa e Valentino (Rossi, ndr) ma poi sono caduto. Sono comunque sicuro di poter fare una buona gara quest’anno. E’ un circuito molto lento e alcune parti sono un po’ strette e anguste per le MotoGP. Questo significa che non è facile domare queste moto e ci vuole un po’ a capire come affrontare la pista e sfruttare appieno le prestazioni della moto. Nell’ultima gara a Misano abbiamo raccolto dati importanti e ho alcune idee su come migliorare ulteriormente il set-up della moto con la sospensioni Ohlins. Sono davvero curioso di vedere come queste nuove soluzioni funzioneranno. Ci sentiamo fiduciosi per le ultime quattro gare della stagione e sono impaziente di correre a Estoril.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login