MotoGP – Preview Estoril – Alex de Angelis punta ad un buon risultato

MotoGP – Preview Estoril – Alex de Angelis punta ad un buon risultatoMotoGP – Preview Estoril – Alex de Angelis punta ad un buon risultato

Alex de Angelis così come altri debuttanti della MotoGP si troverà ad affrontare il tracciato di Estoril (terza prova del motomondiale 2008) senza averci mai provato. Il pilota sammarinese del Team San Carlo Honda Gresini non sa quindi fare previsioni ma punta comunque a migliorare il suo feeling con la RC212V. L’ex pilota della classe 250 non ha raccolto molto nelle prime due prove, soprattutto raffrontando i risultati con i test invernali dove si era comportato molto bene. A lui la parola.

“A differenza di quanto accaduto a Losail e a Jerez, in Portogallo mi troverò ad affrontare un circuito dove non ho mai girato prima in sella a una MotoGP, in quanto a Estoril non sono stati svolti dei test. Difficile, quindi, fare delle previsioni, ma sicuramente ci aspettiamo un miglioramento rispetto alle nostre ultime performance: siamo stati molto veloci durante tutta la fase di preparazione al campionato, in inverno, ma i risultati delle prime due gare non ci hanno certo soddisfatto. A Estoril possiamo fare molto bene, ne sono convinto: i test effettuati a Jerez dopo il Gran Premio di Spagna sono stati molto importanti, perché ci hanno consentito di verificare subito gli aspetti che non hanno funzionato durante il weekend di gara. La Bridgestone, inoltre, ha lavorato a stretto contatto con il team, portando una gomma con una nuova carcassa che rende la moto più stabile. A questo punto ci serve trovare soltanto po’ più di trazione al posteriore, l’aspetto su cui al momento dobbiamo concentrarci maggiormente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati