MotoGP – Preview Estoril – Pedrosa arriva da leader del mondiale

MotoGP – Preview Estoril – Pedrosa arriva da leader del mondialeMotoGP – Preview Estoril – Pedrosa arriva da leader del mondiale

Dani Pedrosa è la nota lieta di questo inizio di mondiale MotoGP 2008. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol è infatti al comando della classifica iridata dopo due gare e arriva quindi a Estoril da leader con 41 punti contro i 36 del connazionale Lorenzo, i 31 di Rossi e i 30 di Stoner. Tutte le “chiacchiere” da “bar e non” di quest’inverno (dove tutti davano per spacciata la Honda nei confronti di Ducati e Yamaha) sono quindi andate a farsi “benedire”, a Jerez lo spagnolo ha dominato dal primo all’ultimo giro ribadendo che per la corsa al mondiale lui è quantomai presente. A lui il microfono.

“Abbiamo fatto dei test a Jerez nel post-gara e sono serviti a prendere confidenza con la moto e a lavorare sui pneumatici Michelin. A Estoril ci sarà bisogna di una moto che si comporta bene in frenata mantenendo grip al posteriore. Si tratta di una pista difficile da un punto di vista di guida, perché bisogna essere molto forti per gestire la frenata e inoltre bisogna avere un eccellente resistenza fisica. Devi essere molto aggressivo, ma allo stesso tempo si ha bisogno di rimanere rilassati in modo da non arrivare “drenato” durante la corsa. La parte più importante della pista è l’ultima curva, è di vitale importanza per avere un buon riscontro cronometrico. L’asfalto non è dei migliori, è accidentato e un po ‘scivoloso. Mi piace però l’atmosfera, è 100 per cento spagnola!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati