MotoGP – Preview Donington Park – Edwards pensa al 2° posto in campionato

MotoGP – Preview Donington Park – Edwards pensa al 2° posto in campionatoMotoGP – Preview Donington Park – Edwards pensa al 2° posto in campionato

Un terzo posto ad Assen, poi secondo, con i fuochi d’artificio di contorno, a Laguna Seca, e adesso Donington Park, tracciato dove vinse nel 1999 e 2000 in Superbike e dove conquistò l’anno passato con la Honda RC211V del team Gresini il secondo posto, alle spalle di Valentino Rossi e davanti al suo allora compagno di squadra Sete Gibernau. Si mette bene l’estate per Colin Edwards, che presto diventerà nuovamente papà, con una sequenza di tracciati a lui favorevoli che potrebbero portarlo al secondo posto di campionato, per aiutare così la Yamaha alla conquista dell’iride costruttori che manca dal 2000. Questa è almeno la sua intenzione rivelata prima della trasferta inglese…

“L’anno scorso ho fatto un buon risultato su questo circuito e l’ho fatto guidando una moto sulla quale non mi sentivo perfettamente a posto. Adesso ci arrivo dopo aver fatto un terzo, poi un secondo… beh direi che adesso ci vorrebbe proprio un primo posto! Donington mi piace molto, andiamo d’accordo ed è una delle mie piste preferite di sempre, quindi l’unico obiettivo sensato per il prossimo fine settimana è la vittoria. Tutto quello che è successo a Laguna, con le emozioni e anche le preoccupazioni per la sicurezza e tutto il resto, ha fatto che sì che quello diventasse una gara che ha fatto da spartiacque.

Barros e Meandri sono caduti al primo giro e tutti i primi in classifica ci sono riavvicinati. Per quanto riguarda il titolo…matematicamente non è chiuso, ma Valentino ce l’ha in tasca! Quindi il mio obiettivo è quello di finire secondo in campionato, regalare alla Yamaha un primo e secondo posto e questo è il nostro obiettivo per il resto della stagione.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati