MotoGP – Preview Donington Park – Capirossi: ”Adoro questa pista”

MotoGP – Preview Donington Park – Capirossi: ”Adoro questa pista”MotoGP – Preview Donington Park – Capirossi: ”Adoro questa pista”

Debilitato da un attacco gastroenterico durante il weekend di Laguna Seca, Loris Capirossi arriva a Donington completamente ristabilito. L’italiano ama questa pista dove, nell’Agosto 1990, aveva conquistato la sua prima vittoria nel Mondiale 125, a soli 17 anni.
“Adoro questa pista, è una delle mie preferite – commenta Loris, che lo scorso anno vi si era qualificato in prima fila – La prima parte è la migliore, dal Redgate fino al rettilineo di ritorno, ma quella che preferisco in assoluto è la discesa verso la Craner: lì, per essere veloci, bisogna davvero avere del coraggio! L’ultimo pezzo invece, lento, pieno di curve strette dove bisogna frenare bruscamente e accelerare a marce basse, mi piace meno. Questo tipo di layout va bene per le 125 e le 250, mentre non è semplicissimo con così tanti cavalli da gestire”.

Gara quasi “di casa” per Carlos Checa, che è spagnolo ma risiede a Westminster, Londra, abbastanza vicino al Parlamento da essere svegliato dal rintocco del Big Ben.
“Mi piace moltissimo Londra, specialmente i ristoranti e i parchi – dice Checa – Quando non piove mi alleno all’aperto e vado a correre a Green Park, al S. James o a Hyde Park. Mi piacciono anche le gare in Inghilterra:qui si sente molto la storia delle competizioni e i tifosi sono veri appassionati. E’ bello che questo sport sia diventato così popolare anche in Inghilterra.
Donington è un circuito un po’ particolare, con due parti totalmente diverse tra loro. La prima, dal Redgate al rettilineo dietro è veloce e fluida, mentre l’ultima è molto stop-and-go e non molto divertente. Mi piacerebbe se cambiassero quest’ultima sezione e non sarebbe male rifare anche i box e i bagni!”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati