MotoGP – Preview Donington Park – 7.500 euro per la tuta di Colin Edwards

MotoGP – Preview Donington Park – 7.500 euro per la tuta di Colin EdwardsMotoGP – Preview Donington Park – 7.500 euro per la tuta di Colin Edwards

Come ogni anno il paddock del Donington Park ha aperto i cancelli agli appassionati delle due ruote per il Day of Champions, un’occasione unica per vivere da vicino l’atmosfera del paddock, passeggiare in corsia box, guardare i meccanici al lavoro, farsi fare un autografo da Sete Gibernau, incontrare Colin Edwards e tutti i piloti del mondiale.

Ma il Day of Champions è molto di più. Il ricavato delle iniziative serve a finanziare le attività dell’organizzazione Riders for Health che ha come obiettivo quello di agevolare il lavoro del personale sanitario nel continente africano mettendo a loro disposizione moto e veicoli per raggiungere i villaggi sparsi nella savana e giungla africana. Le moto infatti sono uno dei mezzi più adatti per muoversi nel territorio africano – il loro costo è ragionevole, sono versatili, e capaci di raggiungere luoghi dove le 4×4 non possono andare. Un esempio, un medico può raggiungere in moto due villaggi di 5/600 persone al giorno, l’alternativa è andare a piedi il che significherebbe raggiungere un quinto delle persone in meno.

Alle 17.00 piloti e staff del Team Telefonica MoviStar sono saliti sul palco organizzato per l’occasione da Riders for Health per dare inizio all’asta benefica. Sete e Colin sono stati accolti calorosamente Sete Gibernau e Colin Edwards. In particolare il texano ha riscosso il favore del pubblico inglese tanto che la sua tuta è stata battuta all’asta per ben 5.100 sterline (7.500 euro), mentre la tuta di Sete è stata battuta per 2100 euro (3.180 euro).

Il ricavato di questo anno andrà a potenziare i molti altri progetti rivolti a raggiungere un sempre maggior numero di persone che necessitano l’assistenza sanitaria.
Il ricavato della scorsa edizione di Day of Champions 2003, pari a £117,000, ha permesso di finanziare progetti di Riders in Zimbawe, Gambia e Nigeria.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio