MotoGP – Preview Assen – Capirossi:”E’ sempre una pista interessante”

MotoGP – Preview Assen –  Capirossi:”E’ sempre una pista interessante”MotoGP – Preview Assen –  Capirossi:”E’ sempre una pista interessante”

A Loris Capirossi la pista di Assen piace ancora molto, questo nonostante il nuovo layout non sia all’altezza di quello precedente che era veramente apprezzato da tutti i piloti. il pilota della Ducati lo scorso anno era reduce dal terribile “botto” di Barcellona e quindi non era al meglio mentre quest’anno nonostante la caduta di Donington si sente pronto per fare un buon risultato.

“Assen è sempre una pista interessante, mi piace ancora molto. Il nuovo layout non è male anche se il vecchio era molto, ma molto più bello, uno dei migliori al mondo. Non c’è dubbio che abbiano distrutto parte del suo carattere ma, in ogni caso, dovrebbe andare bene per noi e per la nostra moto. Ovviamente non ho un bel ricordo dall’anno scorso quando ho corso con le conseguenze dell’infortunio di Barcellona. Quest’anno sono in forma decisamente migliore, con una buona opportunità di fare un bel risultato. A Donington la scorsa settimana sono caduto ma in generale per noi le cose vanno meglio. Stiamo facendo progressi con il set up dell’anteriore, che è molto importante per l’entrata nelle curve veloci di Assen. Questo fine settimana poi possiamo continuare a lavorare sulle regolazioni delle specifiche del motore del Mugello cosa che non abbiamo potuto fare a Donington a causa del meteo. Anche se la pista è diversa, richiede caratteristiche simili: hai bisogno di stabilità, freni buoni e un buon feeling con l’avantreno. Non vedo l’ora davvero di riprendermi dalla delusione di Donington. Lavorerò al massimo come sempre e farò il massimo come sempre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati