MotoGP – Il casco di Valentino Rossi del Mugello è in buone mani!

MotoGP – Il casco di Valentino Rossi del Mugello è in buone mani!MotoGP – Il casco di Valentino Rossi del Mugello è in buone mani!

Che fine ha fatto il casco speciale mostrato da Valentino Rossi al Mugello? Lanciato dal sette volte iridato durante la festa per la seconda vittoria stagionale, del prezioso “elmo” si erano perse le tracce, vuoi per la vera e propria “rissa” tra i tifosi per accappararselo (una decina di minuti, viene proprio da dirlo, di lotta senza esclusione di colpi), vuoi per la difficoltà nel rintracciare il giusto indiziato. Adesso però finalmente siamo riusciti ad avere notizie più dettagliate sulla vicenda: il casco col cuore di Valentino Rossi è in buone mani. Buonissime mani, di due suoi tifosi che si sono coalizzati per fronteggiare gli… assalti per la conquista dell’ambito premio. Gennaro e Andrea, nella foto in basso, sono adesso i titolari di un vero e proprio pezzo di storia del motociclismo.

Giunti al Mugello carichi di tifo e passione da Napoli, i due “Rossiniani” hanno seguito la gara alla San Donato per poi spostarsi sul rettifilo dei box per seguire il cerimoniale del podio. Quando Rossi ha lanciato il casco, lì è iniziata la lotta con decine di appassionati, rischiando seriamente di rimetterci il braccio per contenere gli attacchi degli altri pretendenti allo storico cimelio. Alla fine, per Gennaro e Andrea, tutto è andato per il meglio: nessun ricorso alla Clinica Mobile, ma soprattutto il ritorno a casa con il prezioso casco.

Gennaro e Andrea ci hanno assicurato che il casco non verrà messo all’asta su Ebay, come sospettato in un primo tempo da Valentino. Anzi, la loro speranza è di conoscere presto il “Dottore”, al fine di farsi autografare il casco in questione. Magari a Misano Adriatico…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati