MotoGP Press Conference Barcellona: La parola a Rossi, Lorenzo, Iannone e Marquez

Rossi e Lorenzo hanno parlato del sorpasso subito dal maiorchino all'ultima curva nel 2009

MotoGP Press Conference Barcellona: La parola a Rossi, Lorenzo, Iannone e MarquezMotoGP Press Conference Barcellona: La parola a Rossi, Lorenzo, Iannone e Marquez

“Siamo tutti molto vicini. Nelle ultime gare ho ottenuto dei buoni risultati, ma Jorge (Lorenzo, ndr) da Jerez è sempre stato velocissimo, recuperandomi molti punti – ha detto Valentino Rossi. L’aspetto da migliorare è la qualifica. La pista di Barcellona mi piace molto, c’è una bella atmosfera e lo scorso anno avevo fatto una bella gara. Quest’anno il livello è molto alto, ci sono sei piloti fortissimi e tre costruttori al vertice (Yamaha, Honda e Ducati). Il sorpasso del 2009 all’ultima curva su Lorenzo? Bello da vivere, soprattutto perchè poi non c’era più spazio per replicare, una vera goduria.”

“Sto vivendo un grande momento, ma quello che è fatto è fatto, bisogna sempre guardare avanti – ha detto Jorge Lorenzo – Lo scorso anno non ero riuscito a battagliare per la vittoria, ma quest’anno siamo competitivi e i risultati sono lì a dimostrarlo. Il sorpasso del 2009 di Rossi? Sicuramente Valentino potrebbe scriverci un libro! Io invece non me lo ricordo!”

“Le mie condizioni fisiche sono migliorate. A casa ho lavorato con il mio personal trainer e il recupero sta procedendo bene e sono fiducioso – ha detto Andrea Iannone – Ho dei bei ricordi di questa pista, ma ora non contano, tutto è diverso: sono nella classe regina, dove tutto è più difficile e dove ci sono i migliori piloti del mondo. Insieme al mio team daremo il massimo e credo che la GP15 che è una moto davvero incredibile possa andar bene anche qui.”

“Quest’anno arriviamo qui in un modo diverso rispetto alla scorsa stagione, ma non voglio deludere i miei tifosi, anzi voglio fargli un bel regalo. Al Mugello sono caduto, ma stavo guidando al limite per stare con Iannone e Pedrosa. Il mio distacco dalla vetta è importante, ma stiamo lavorando per accorciare le distanze. La cosa più importante è ritrovare il feeling con la moto, poi credo che sia ancora tutto possibile, anche se 49 punti da Valentino (Rossi, ndr) sono tanti da recuperare.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati