MotoGP | Portimao, Bagnaia è il più veloce nei test con un tempo record [VIDEO]
Ducati favorita, Honda e Yamaha inseguono: il punto di Sandro Donato Grosso
MotoGP Test Portimao video Sky Sport – Intervenuto a Sky Sport 24 nel tardo pomeriggio di ieri, Sandro Donato Grosso ha analizzato i tempi ottenuti dai piloti nella seconda giornata di test pre-season sul tracciato di Portimao, evidenziando la forza espressa dalla Ducati con tutti i piloti del proprio schieramento.
La Casa di Borgo Panigale, sia con Enea Bastianini che con il Campione del Mondo in carica, “Pecco” Bagnaia, è riuscita a mostrare dei buoni riscontri in tutte le condizioni di utilizzo della GP-23, la quale si è rivelata non solo molto veloce, ma anche semplice da “settore” e da portare al limite. Una condizione che permetterà ai piloti di presentarsi ai nastri di partenza del nuovo campionato con tutti i favori del pronostico.
Lasciano Portimao col sorriso anche le scuderie Aprilia. Il team ufficiale ha ottenuto diversi buoni riscontri con Maverick Vinales e Aleix Espargarò, anche se quest’ultimo rischia un intervenuto al braccio per sindrome compartimentale, mentre la “satellite” RNF ha stazionato stabilmente nelle posizioni di vertice sia con l’esperto Miguel Oliveira che con Raul Fernandez, piacevole sorpresa pronta a stupire nel primo round del campionato.
KTM ancora da decifrare, mentre Honda e Yamaha saranno chiamate ad accelerare sul fronte sviluppo in vista delle prime uscite ufficiali della stagione. Appuntamento tra 15 giorni, sempre a Portimao, per il Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login