MotoGP – Phillip Island QP1 – Stoner: ”Potevo essere un secondo più veloce”

MotoGP – Phillip Island QP1 – Stoner: ”Potevo essere un secondo più veloce”MotoGP – Phillip Island QP1 – Stoner: ”Potevo essere un secondo più veloce”

Al temine di questa sessione di qualifiche, decisiva per stabilire la griglia di partenza della gara di domani, il neocampione del mondo Casey Stoner ha chiuso con il terzo tempo, fermando il cronometro sull’1’28”816, che poteva forse essere più basso se l’australiano non avesse trovato traffico durante i suoi giri veloci, il primo dei quali effettuato a inizio sessione per paura che la pioggia potesse cadere di nuovo sul circuito condizionando l’andamento delle prove. A lui il racconto di questa seconda giornata.

“Probabilmente questa per noi è stata la peggior sessione del fine settimana ma qui, in realtà, prima o seconda fila va bene lo stesso. Visto che in tutti e tre i turni di prove libere ad un certo punto era piovuto, abbiamo deciso di usare la nostra prima gomma da qualifica molto in anticipo rispetto al solito. Invece, dato che alla fine è rimasto asciutto, non si è rivelata la scelta migliore perché ci ha lasciato con un’unica chance per la pole nei minuti finali. Mi è rimasta la sensazione che avrei potuto essere almeno un secondo più veloce di quanto sia stato, se non mi fossi ritrovato in mezzo a piloti più lenti in entrambi i miei giri lanciati. Soprattutto nell’ultimo tentativo, Tamada mi è rimasto a lungo davanti, rallentandomi, e io ci ho messo del mio facendo un errore che mi ha fatto perdere altri decimi. In ogni caso siamo soddisfatti in vista della gara perché abbiamo un ottimo set up e ottime gomme. Stiamo usando pneumatici molto duri, come tutti gli altri credo, e in generale, sembra che vada tutto bene”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati