MotoGP – Phillip Island QP1 – Hopkins paga le difficoltà Suzuki

MotoGP – Phillip Island QP1 – Hopkins paga le difficoltà SuzukiMotoGP – Phillip Island QP1 – Hopkins paga le difficoltà Suzuki

Le qualifiche odierne per il Gran Premio di Australia non sono state superlative per il team Rizla Suzuki: infatti John Hopkins si è aggiudicato una deludente quattordicesima posizione, senza aver avuto gradi possibilità di migliorarla. Dei piccoli passi avanti ci sono stati per quel che riguarda il set-up della GSV-R in caso di bel tempo, ma restano ancora alcune modifiche da effettuare. Prima della gara non resta che un grande lavoro ai meccanici e qualche cambiamento di traiettoria per ‘Hopper’: il resto lo si vedrà domani.

“Questa è stata una sessione orrenda e probabilmente la peggiore per il team di tutta la stagione, è stato ridicolo!”, ha confessato John. “Abbiamo fatto sì qualche miglioramento questo pomeriggio con il setting da asciutto, ma siamo ancora molto lontani da ciò che vorremmo. Sono veramente dispiaciuto per la posizione di qualifica, ma ho grandi speranze per la gara dato che so che possiamo preparare un set-up migliore di quello che avevamo oggi! I miei meccanici hanno lavorato tanto durante il weekend e io stesso devo migliorare le traiettorie in alcuni punti per far funzionare le cose. Phillip Island è uno di quei circuiti dove se sbagli una curva, sbagli l’intero tracciato. Abbiamo faticato per il vento, ma ora dobbiamo ancora trovare un setting un po’ migliore per una gara asciutta. Siamo fiduciosi nelle Bridgestone che abbiamo scelto per domani e devo assicurarmi di fare una buona partenza e raggiungere il gruppo di testa!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati