MotoGP – Phillip Island QP1 – Edwards non trova spiegazione ai problemi

MotoGP – Phillip Island QP1 – Edwards non trova spiegazione ai problemiMotoGP – Phillip Island QP1 – Edwards non trova spiegazione ai problemi

Alcuni problemi misteriosi hanno rovinato le qualifiche di Edwards, che ha dovuto accontentarsi dell’unidicesima posizione sulla griglia di partenza per gara di domani. La M1, nonostante gli sforzi del pilota e dei suoi meccanici, è nervosa, difficile da guidare in entrata e uscita dalle curve e manca anche di velocità quando si affronta una curva. Anche se con le gomme da qualifica sembrava andare meglio, non è stato sufficiente per raggiungere un piazzamento nelle prime file. Resta solo il warm-up per poter fare alcune modifiche e domare la Yamaha dello Statunitense.

“Detto sinceramente, non so esattamente quale sia il problema questo weekend”, ha ammesso Colin, “ma sembra che non riusciamo a far andare la moto come vogliamo. Abbiamo provato di tutto per trovare il modo ma la moto è ancora nervosa e decisamente non si comporta come al solito. Oggi non riuscivo a entrare o uscire dalle curve come volevo e mi mancava velocità in curva, per cui è stata davvero dura. Con la gomma da qualifica è andata molto meglio ma non abbastanza per riuscire a spingere per una buona posizione in griglia. Abbiamo dei problemi e dobbiamo trovare una soluzione per la gara di domani. Sfrutteremo al massimo il warm up e vedremo che cosa possiamo fare”.

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati