MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Stefan Bradl “Non sono a mio agio in moto, ma con la squadra analizzeremo i dati per migliorarci domani”

Il tedesco chiude con il 7° tempo la prima giornata di libere

MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Stefan Bradl “Non sono a mio agio in moto, ma con la squadra analizzeremo i dati per migliorarci domani”MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Stefan Bradl “Non sono a mio agio in moto, ma con la squadra analizzeremo i dati per migliorarci domani”

Stefan Bradl chiude la prima giornata di libere a Phillip Island con il 7° tempo, staccato di ben 1.7 secondi da Stoner, ma a solo 9 decimi da Dani Pedrosa, il primo degli umani sul tracciato australiano. Il feeling con la moto in questo primo giorno in pista non è stato certo il migliore per il pilota del team Cecchinello, ma comunque il tedesco si aspetta di riuscire a migliorare la sua moto analizzando i dati con la sua squadra.

“Oggi è stata abbastanza dura per noi – ha affermato Bradl – e mi aspettavo di essere più veloce su questa pista. Non sono completamente a mio agio anche se abbiamo provato diverse soluzioni soprattutto per affrontare le curve veloci: in uscita di curva non riesco a bilanciare bene la moto e faccio fatica a “domare” il posteriore che si muove troppo. Questo tracciato poi è davvero irregolare e questo aumenta il nostro problema: così non riesco ad essere veloce come vorrei ma stiamo già analizzando i dati per trovare una soluzione rapida”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati