MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Roberto Rolfo “Il turno di oggi non è stato del tutto negativo. Domani cercheremo di migliorare ancora”

Il pilota del team Speed Master chiude con il 19° tempo la prima giornata di libere

MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Roberto Rolfo “Il turno di oggi non è stato del tutto negativo. Domani cercheremo di migliorare ancora”MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Roberto Rolfo “Il turno di oggi non è stato del tutto negativo. Domani cercheremo di migliorare ancora”

Roberto Rolfo chiude con il 19° tempo il primo turno di libere a Phillip Island, staccato di 2 secondi dalla prima Crt, quella di Randy De Puniet. Il pilota del team Speed Master è stato in difficoltà in questa prima giornata di libere e le diverse modifiche fatte sulla sua moto non hanno portato quei miglioramenti sperati. Comunque all’inizio del turno la sua moto era tra le migliori della categoria e questo fa ben sperare per domani. Ora il pilota ed il suo team hanno deciso di tornare indietro per fare scelte diverse sulla moto e cercare di migliorare il passo ed il tempo sul giro.

“Il turno di oggi pomeriggio non è stato completamente negativo – ha affermato Rolfo – nella prima parte della sessione, siamo riusciti a lottare per delle posizioni discrete e a progredire in maniera costante, in particolar modo a metà turno, quando il tempo è migliorato. Nell’ultima parte delle FP2 abbiamo fatto delle prove che non ci hanno aiutato a migliorare, specialmente nel secondo e terzo settore. Per domani faremo un passo indietro e opteremo per altre scelte, soprattutto per sistemare la moto nei curvoni veloci. Il nostro ideal time è migliore del tempo effettivo, dobbiamo cercare di mettere assieme i dati raccolti e prepararci al meglio. Domani spero di riuscire a girare con un riferimento davanti, in modo tale da poter studiare le traiettorie delle altre CRT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby