MotoGP: Phillip Island Day 1, Marc Marquez “Il meteo ha reso le cose difficili”

Il #93 del Repsol Honda Team ha provato anche le gomme intermedie della Michelin

MotoGP: Phillip Island Day 1, Marc Marquez “Il meteo ha reso le cose difficili”MotoGP: Phillip Island Day 1, Marc Marquez “Il meteo ha reso le cose difficili”

MotoGP 2016 Repsol Honda Test Phillip Island – Marc Marquez ha ottenuto il dodicesimo tempo nella prima giornata di test della MotoGP a Phillip Island. Il due volte iridato della MotoGP, che oggi compie 23 anni, ha ottenuto la sua miglior prestazione con i pneumatici Michelin intermedi, mentre non ha girato con le slick, quando la pista a fine sessione è andata via via asciugandosi dopo una pioggia intermittente. A lui la parola.

“Questo primo giorno in Australia è andato bene, ma il meteo ha reso le cose difficili. Abbiamo provato le gomme da bagnato e mi sentivo abbastanza bene in moto, con molto grip al posteriore. E’ stata anche un’occasione importante per testare l’elettronica in queste condizioni, perché era la prima volta che abbiamo avuto la possibilità di girare sul bagnato ed ha lavorato bene – ha detto Marc Marquez – Ho fatto anche alcuni giri con le gomme intermedie ma in ogni caso, è difficile sapere quando si dovrebbero usare. Le condizioni sono state in continua evoluzione tra il bagnato e l’asciutto a causa della pioggia intermittente e del vento e non è stato possibile raccogliere dati. Alla fine della giornata il meteo è migliorato un po , ma abbiamo deciso di non uscire di nuovo, perché le previsioni per domani sono buone.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati