MotoGP Phillip Island: Dani Pedrosa “Dovevo provarci, peccato non sono stato fortunato come Lorenzo”

Lo spagnolo cade dopo neanche due giri di corsa e consegna il titolo al rivale della Yamaha

MotoGP Phillip Island: Dani Pedrosa “Dovevo provarci, peccato non sono stato fortunato come Lorenzo”MotoGP Phillip Island: Dani Pedrosa “Dovevo provarci, peccato non sono stato fortunato come Lorenzo”

Dani Pedrosa cade dopo appena un giro e mezzo e dice così addio alla speranza di poter vincere il suo primo mondiale in MotoGP. Lo spagnolo, che partiva dalla terza casella dello schieramento, era partito benissimo ed alla prima curva era primo, ma poi si è fatto subito ripassare sia da Lorenzo che da Stoner. Nel tentativo di superare nuovamente i due ha messo le ruote su un punto della pista sporco e si è steso consegnando il titolo a Lorenzo. Sicuramente Dani si è fatto prendere dalla foga, ma d’altronde lui doveva rischiare il tutto per tutto se voleva sperare ancora nel titolo.

“Voglio ringraziare tutti – ha affermato Pedrosa a SportMediaset – la squadra, gli sponsor, tutti. Non posso certo rammaricarmi dopo un anno con questi risultati, ma purtroppo non sono stato fortunato come Lorenzo. Comnunque sono felice perchè ripeto è stato un ottimo anno. C’ho provato subito perchè volevo mettermi davanti altrimenti lui fa 2° o 3° e io invece dovevo provarci. E’ vero che eravamo solo al secondo giro ma dovevo provarci. Ho fatto una seconda parte di stagione fantastica e questo è molto positivo anche per il prossimo anno”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • bibo ha detto:

    scusa dany ma la tua è stata una caduta da pollo….OSVALDO!!!!!!!!!!!

    1. n75 ha detto:

      mbah io credo che invece Dani abbia ragione. E’ 5 gare che da il tutto per tutto per vincere, solo che oggi non aveva il passo, non poteva fare “strategia” è vero che doveva provarci. In tutto ciò un errore può starci, anche così macroscopico.
      La cosa che mi ha un po’ deluso (pur essendo umanamente comprensibilissima) è che ha riportato la moto ai box senza terminare la gara.

      E’ anche vero che ha fatto un’ottima stagione, il problema è che Lorenzo ne ha fatta una… non dico leggendaria ma poco ci manca.

  • christian ha detto:

    Spero che quando dice che non è stato fortunato come lorenzo intende in malasya,se intende in tutta la stagione,Meglio che si sciacqua la bocca.JORGE LORENZO 99 ( L’ANNO PROSSIMO NUMBER ONE)… <3

  • Stonami77 ha detto:

    Mi spiace…ma in questo modo è un peccato..magari arrivavi secondo e forse a Valencia avresti vinto senza comunque farcela ad agguantare il titolo..però un caduta non la meritavi…spero ti rifarai l’anno Prox.

  • bibo ha detto:

    la fortuna di lorenzo è stato il cambio di mescola e la zavorra..
    senza questo credo che la honda avrebbe stravinto

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con