MotoGP Phillip Island Conferenza Stampa: Vinales: “Sarà difficile lottare per il campionato, saranno i rivali a dover sbagliare”

Lo spagnolo della Yamaha, che su questa pista aveva stupito tutti nei test invernali, spera di ritrovare il feeling con la moto

MotoGP Phillip Island Conferenza Stampa: Vinales: “Sarà difficile lottare per il campionato, saranno i rivali a dover sbagliare”MotoGP Phillip Island Conferenza Stampa: Vinales: “Sarà difficile lottare per il campionato, saranno i rivali a dover sbagliare”

Gp Australia Phillip Island MotoGP – Alla conferenza stampa del giovedì del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Motomondiale 2017, era presente Maverick Vinales.

Il pilota del Yamaha su questa pista durante i test invernali fece molto bene e il weekend dell’Australia sarà importante per fare un paragone tra la moto di “oggi” quella di inizio stagione.

E’ una pista che piace molto al #25, qui lo scorso anno chiuse in terza posizione in sella alla Suzuki.

La lotta per il titolo non è ancora chiusa per lo spagnolo, ma come lo stesso Vinales ammette la cosa ormai non dipende più da lui ma da eventuali errori degli avversari.

Queste le parole di Maverick Vinales: “E’ un circuito che mi piace molto, nei test sono andato bene, ma la moto è diverse. Motegi è stata difficile, abbiamo dato il 100% ma non abbiamo ottenuto un risultato positivo, guardiamo avanti e cercheremo di fare il meglio. La lotta per il titolo è nelle loro mani, per noi sarà difficile lottare per il campionato, saranno i rivali a dover fare un errore. Noi speriamo in una gara asciutta, però dobbiamo migliorare sul bagnato. Non possiamo cambiare il passato, possiamo migliorare solo il futuro. Questo fine settimana ci aiuterà a capire se siamo migliorati durante la stagione, qui nei test sono andato molto bene e potremo fare un paragone. E’ stato molto difficile non riuscire a stare avanti. A Silverstone avevamo trovato un modo per essere veloce, cercheremo di tornare al livello di prima.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati