MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bello girare con il nuovo asfalto, ma dobbiamo migliorare”

Decimo tempo per il pilota forlivese della Ducati che chiude a poco meno di due secondi dalla vetta

MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bello girare con il nuovo asfalto, ma dobbiamo migliorare”MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bello girare con il nuovo asfalto, ma dobbiamo migliorare”

Andrea Dovizioso non è andato oltre il decimo tempo nella prima giornata del Tissot Australian Grand Prix, sedicesima tappa del motomondiale 2013. Il pilota della Ducati si è detto soddisfatto (così come gli altri suoi colleghi) del nuovo asfalto, ma ha sofferto il forte vento presente a Phillip Island. I problemi non sono i soliti, quindi sta lavorando con la squadra per cercare di risolverli.

“Prima di tutto oggi c’era il sole, a differenza di ieri, e non è facile trovarlo a Phillip Island in questa stagione. Solo che il vento era veramente forte, e con le MotoGP diventa tutto più difficile. In alcune curve il vento laterale fa perdere il supporto sull’avantreno, che si alza e si sposta un po’ verso l’esterno. Per il resto non è andata male: il nuovo asfalto è bello e con molte meno buche. Ma è il vento il vero problema per tutti, forse per noi è un po’ più complicato controllarlo però come tempi non sono messo male. Abbiamo lavorato tantissimo per adattare la moto a queste condizioni, perché in molte curve non posso aprire quando vorrei e quindi qui ho dei problemi diversi rispetto alle altre piste. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti di setup un po’ particolari, che facciamo di solito qui in Australia, ma per il momento non basta. Domani cercheremo di migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati