MotoGP Phillip Island: Alvaro Bautista “Ottime qualifiche ma spero che domani mi facciano usare la gomma morbida in garaa”

Il pilota di Gresini ottiene il 4° tempo, ma domani non vuole partire con le dure

MotoGP Phillip Island: Alvaro Bautista “Ottime qualifiche ma spero che domani mi facciano usare la gomma morbida in garaa”MotoGP Phillip Island: Alvaro Bautista “Ottime qualifiche ma spero che domani mi facciano usare la gomma morbida in garaa”

Alvaro Bautista chiude con il 4° posto le qualifiche del gran premio di Phillip Island a 3 decimi da Jorge Lorenzo. Stavolta lo spagnolo del team Gresini non ha aspettato la gara, ma ha iniziato sin dal sabato ad essere incollato agli scarichi di Valentino Rossi ed infatti ha chiuso le prove a soli 66 centesimi dal pesarese e dalla prima fila. Bautista è felice per il feeling che ha con la moto, ma lo inquieta il fatto che la Bridgestone vuole obbligare tutti i piloti a scendere in pista domani con le gomme dure per motivi di sicurezza, obbligandolo così a dover rinuniciare alla morbida con la quale si è trovato molto meglio. Per la gara di domani verrà adottata una procedura di gara flag to flag, in pratica i piloti a metà gara potranno decidere di rientrare ai box e partire con la seconda moto se le gomme sono totalmente “alla frutta”.

“E’ stata una giornata bella da un lato e complicata dall’altro – ha affermato Alvaro Bautista – Bella perché abbiamo realizzato un ottimo tempo che ci ha collocato in seconda fila in quarta posizione a pochi millesimi dalla prima fila. Complicata perché siamo stati costretti ad utilizzare nel corso delle prove mattutine una gomma dura al fine di poter verificare alcuni parametri di sicurezza che per noi sono stati comunque inferiori a quelli verificati con la gomma morbida. Adesso verrà presa una decisione importante orientata verso il flag to flag e la nostra speranza e che sia comunque lasciata libera scelta sull’utilizzo della gomma visto e considerato che comunque noi con la gomma morbida abbiamo fatto 22 giri e senza ombra di dubbio trasmette a noi molta più sicurezza. Sarà una decisione importante che spero venga presa con coscienza perché credo che la sicurezza di noi piloti sia fondamentale ed importante ma soprattutto non venga falsato l’aspetto sportivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati