MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Noi con le CRT siamo tutti vicini e domani sarà una bella gara”

Il pilota ternano del Came Iodaracing Team pronto al confronto con le altre CRT

MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Noi con le CRT siamo tutti vicini e domani sarà una bella gara”MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Noi con le CRT siamo tutti vicini e domani sarà una bella gara”

Danilo Petrucci partirà domani dalla sesta fila nel Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del motomondiale 2013. Il centauro ternano del Came Iodaracing Team è riuscito a migliorare di quasi due secondi il crono dello scorso anno, ma questo non gli ha comunque permesso di centrare la quinta fila. Il suo è stato il diciassettesimo tempo complessivo e domani in gara si aspetta una bella battaglia. A lui la parola.

“Rispetto all’anno scorso dove comunque ero andato bene con la Suter, ho migliorato di un paio di secondi. Si tratta di un miglioramento che posso dividere a metà tra l’evoluzione delle CRT e con il nuovo asfalto. Peccato solo non essere riusciti a fare quello step in più per prendere la quinta fila. Per quanto riguarda la scelta delle gomme io personalmente mi trovo bene anche con la morbida, quella che la Bridgestone ha consigliato di non usare. Noi, con le CRT, abbiamo meno grip, quindi le gomme si consumano meno. Sono abbastanza positivo, mi aspettavo di fare meglio, ma siamo al limite, siamo tutti vicini e domani sarà una bella gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati