MotoGP – Pedrosa ringrazia la Honda, ma non parla di rinnovo…

MotoGP – Pedrosa ringrazia la Honda, ma non parla di rinnovo…MotoGP – Pedrosa ringrazia la Honda, ma non parla di rinnovo…

Più che una vittoria scaccia-crisi o propizia per poter pensare ad un finale di stagione in crescendo, la superba affermazione di Daniel Pedrosa al Sachsenring è stata una liberazione. Tredici mesi per diciassette gare di digiuno, insofferenza nei confronti degli avversari, qualche piccola “frizione” con la Honda, tanto da rinviare a data-da-destinarsi il rinnovo contrattuale. Per prolungare l’accordo con il proprio pupillo, la Honda ha smobilitato “pezzi grossi” nelle ultime gare: a Barcellona era stato Satoru Horiike a offrire un rinnovo triennale, e come risposta da Alberto Puig ha ricevuto un poco congeniale (per la filosofia Honda) “Ne riparliamo”. Dopo le parole con una sottile vena di polemica di Pedrosa a Donington Park, ad Assen addirittura il Presidentissimo di Honda Motor Corp. Takeo Fukui ha parlato direttamente con il catalano. “Sei il nostro futuro, puntiamo su di te”, il pensiero (non solo di circostanza) espresso a parole da Mr.Fukui, uomo che sul finire degli anni ’80 dovette gestire in Formula 1, insieme alla McLaren, due pezzi da 90 come Prost e Senna.

Al Sachsenring l’ennesima (probabilmente l’ultima) puntata. Protagonista questa volta il Presidente HRC Masumi Hamane, che ha intavolato la trattativa con Alberto Puig e Daniel Pedrosa nella giornata di venerdì. Stando alle indiscrezioni, è stato proposto questa volta un biennale con ritocco all’ingaggio e rassicurazioni in merito allo sviluppo della RC212V in proiezione 2008. Siamo quindi giunti al capolinea di questa trattativa, anche se Daniel Pedrosa nell’incontro con la stampa post-gara non ha voluto parlare di rinnovo…

“Devo ringraziare la Honda perchè in queste ultime due gare abbiamo fatto grandi passi in avanti e sono tornato a lottare per le posizioni di vertice”, ha affermato il tre volte iridato. “Il rinnovo? Non voglio parlarne, l’importante è stato tornare a vincere, questo è quel che conta oggi”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati