MotoGP – Paul Denning vuole bloccare Hopkins e Vermeulen anche per il 2008

MotoGP – Paul Denning vuole bloccare Hopkins e Vermeulen anche per il 2008MotoGP – Paul Denning vuole bloccare Hopkins e Vermeulen anche per il 2008

L’affare risale all’autunno 2005: Paul Denning, responsabile Suzuki MotoGP, rinnova il contratto per le due stagioni successive a John Hopkins ingaggiando anche Chris Vermeulen. Un azzardo, col senno di poi, che ha pagato. La Suzuki è una bella realtà della MotoGP ed i due piloti Rizla sono, a detta di molti, i migliori prospetti della classe regina. Giovani, veloci, estremamente professionali. Qualità che hanno portato la Suzuki GSV-R XRG0 a lottare costantemente per pole position e piazzamenti a podio, con la vittoria di Le Mans e la partenza al palo ad Assen di Chris Vermeulen, più una positiva serie di risultati che collocano il team Rizla Suzuki al terzo posto nella classifica a squadre (davanti alla Repsol Honda). Progressi evidenti con una buona percentuale di merito dei piloti, corteggiati adesso da diverse squadre della MotoGP.

Proprio per questo Paul Denning è intenzionato al più presto di rinnovare il contratto ad entrambi i piloti, ben prima di Brno, storicamente l’epicentro delle trattative di mercato per la stagione successiva. Al Sachsenring il team manager inglese incontrerà sia Hopkins che Vermeulen, per conoscere le loro intenzioni in ottica 2008. L’australiano, corteggiato da Kawasaki e diverse squadre Honda, ha già detto che la sua priorità è di restare in Suzuki anche per la prossima stagione; discorso diverso per “Hopper”, il quale ha mantenuto il riserbo sul proprio futuro aspettando altre offerte (per il momento si è fatta avanti la “solita” Kawasaki con un ingaggio da “top rider”).

Denning per il momento non ha preso altre strade: prima la riconferma dell’attuale coppia, in caso contrario ci si guarderà attorno. Magari in Italia, dove Marco Melandri e Loris Capirossi sono, a tutti gli effetti, sul mercato.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati