MotoGP: Parola a Lorenzo, Marquez ed il nostro Iannone

Al termine di una gara combattutissima in stile Moto3 parlano i piloti del podio

MotoGP: Parola a Lorenzo, Marquez ed il nostro IannoneMotoGP: Parola a Lorenzo, Marquez ed il nostro Iannone

Jorge Lorenzo Marc Marquez Andrea Iannone MotoGP 2016 Gara Mugello – Al termine di un gran premio bellissimo vince in volata stile Moto3 Jorge Lorenzo che dopo un ultimo giro al cardiopalma supera Marc Marquez sul rettilineo trionfando al Mugello per soli 19 millesimi. Terzo posto invece per l’italiano Andrea Iannone che porta così la Ducati sul podio. Davvero sfortunato invece Valentino Rossi, motore rotto mentre era incollato al suo compagno di team, senza quel problema avremmo sicuramente assisitito ad una volata a 3 spettacolare, peccato!

Jorge Lorenzo – 1° – : “Il passo non era ottimo perciò non sono riuscito ad andare in fuga. Alla fine ho cercato di controllare ma poi Marquez mi ha passato, volevo mantenere il 2° posto per portare a casa i punti, poi mi sono ricordato di quando qui passai De Angelis nel 2005 all’ultima chicane e così mi sono incollato a lui e grazie alla scia è arrivata questa vittoria inaspettata”

Marc Marquez – 2° – : “Non riuscivo a staccare Jorge anche se frenavo al limite, ho corso davvero tanti rischi per vincere ma non ci sono riuscito, abbiamo faticato tutto il weekend in velocità di punta ma non è stato possibile vincere. Jorge mi ha passato con la scia, noi però dobbiamo migliorare in accelerazione perchè perdiamo tanto li”

Andrea Iannone – 3° – : “Sono deluso perchè in partenza la frizione era scivolosa e la moto si è impennata. E’ stata dura controllarla e tutti mi hanno passato, è stato un disastro oggi. Poi ho spinto per tutta la gara guidando veloce grazie anche alle gomme, la Michelin sta migliorando tanto. Peccato il podio in Italia è buono ma oggi avevo il potenziale per vincere, comunque avevo bisogno di questo podio”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati