MotoGP: Nicky Hayden “Non credo che lo stile di Crutchlow si adatterebbe bene alla Ducati”

L'americano crede che il britannico guidi in maniera diversa da Stoner, l'unico capace di andar forte con la Desmosedici

MotoGP: Nicky Hayden “Non credo che lo stile di Crutchlow si adatterebbe bene alla Ducati”MotoGP: Nicky Hayden “Non credo che lo stile di Crutchlow si adatterebbe bene alla Ducati”

Nicky Hayden crede che lo stile di guida aggressivo di Cal Crutchlow non si adatti bene alla Desmosedici, a differenza di quando ha affermato lo stesso pilota britannico che ha detto che il suo stile è molto simile a quello di Casey Stoner, l’unico capace di vincere un titolo e ben 23 gare con la rossa di Borgo Panigale.

Come dichiarato anche da noi nelle scorse settimane, Crutchlow in questi giorni sta pensando se accettare o meno l’offerta di due anni di contratto offertagli dalla Ducati. Ma il campione del mondo del 2006 ha affermato che il fatto che Stoner usasse una guida aggressiva per addomesticare la Ducati in realtà è più una leggenda che altro. “So che molte persone dicono che Cal guida un pò come Casey – ha affermato Hayden a MCN – ma osservandolo sabato mentre lottavo con lui in gara, ho visto che non è vero. Non voglio che la gente pensi che dico questo perchè gli hanno offerto la mia moto, ma perchè ho visto che non è così. Ovviamente Cal è un ottimo pilota ma non sono sicuro che guida come Stoner. La gente pensa che per andare forte con una Ducati devi essere aggressivo, ma se guardavi Stoner mentre guidava la Desmosedici vedevi che lui per andare forte lasciava la moto libera di muoversi. Lui era sciolto e non combatteva mica con la moto. La lasciava muoversi sotto di lui. Con Cal la Yamaha si muove, ma lo fa anche lui. Comunque il potenziale di Cal è interessante. E’ veloce e fino ad ora quest’anno mi ha sempre battuto, perciò sarebbe sciocco fare un confronto con me. Lui guida in modo duro ed è quello che chiede quella moto, di essere aggressivo e riscaldare le gomme”

La proposta di Ducati fatta a Crutchlow per i prossimi due anni, ha lasciato in sospeso il futuro di Hayden: si parla anche di un suo passaggio il prossimo anno in Sbk, come pilota del team ufficiale Ducati in sella alla Panigale, al fianco di Checa.

La casa di Borgo Panigale aveva un opzione per rinnovo automatico con Hayden che scadeva dopo il gp di Assen, ma fino ad ora con l’americano è stato solo abbozzato un primo discorso circa la possibilità di restare nel team Ducati MotoGP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • axel ha detto:

    Nicky Hayden è un gran signore sempre sportivo e leale con gli avversari.

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Incredibile se si lasciano scappare Nicky sono proprio degli idioti in casa Ducati con tutto il lavoro che fa, é stata la seconda guida Ducati migliore dal passaggio alle 800 ha battuto Melandri,Capirossi ed é costantemente vicino e piú veloce di Rossi! incredibile tenere un pilota che guadagna 12 milioni di euro e mandarne via uno che guadagna 12 volte meno e ottengono praticamente gli stessi risultati! Vabbé alla fine é buono che vada via da Ducati spero che un posto in GP lo trovi perché se lo merita in un team satellite, se va in SBK sarà sicuramente competitivo e potrà per me lottare seriamente per il mondiale! Su cal crurchlow é stato ed é ancora un pó pompato ha talento innegabile ma in Ducati deluderà le aspettative non é Stoner! meglio per lui che resti dov’é la Yamaha tech 3 é meglio della Ducati ufficiale!

  • H954RR ha detto:

    Parole di Signore coi fiocchi con immenso rispetto e di un’analisi perfetta.
    Bravo e grande Niky !

  • Dario ha detto:

    E’ meglio che vada subito in SBK con la Ducati ufficiale e si puo’ giocare il mondiale. Signori, la SBK e’ il futuro!

  • Stonami77 ha detto:

    Bravo nicky…pilota serio e bravo ragazzo; spero che tu finisca davanti il 46 a fine mondiale..vediamo poi se hanno il coraggio di mandarti via e tenere uno che ha fatto meno punti di te, ma se vai un SBK potrai fare grandissime cose..spero però che trovi una sella competitiva in motogp!! Grazie per quello che hai fatto in 4 anni di Ducati.

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      Io spero che rimanga ancora un pó in GP sono troppo curioso di vedergli guidare una Yamaha satellite per me farebbe grandi cose! poi dritto in SBK é quello il futuro e presto andranno tutti li!

  • roberto ha detto:

    guarda MC-NIki 69 … con Capirossi (nella stessa scuderia) NON ha mai corso!

    1. jonnymor ha detto:

      …secondo me nemmeno con Melandri :)

      1. MC-Nicky69 ha detto:

        Aahhh lo so ma come risultati li ha praticamente smerlati era quello che intendevo Melandri era perennemente in ultima posizione e capirossi dopo il passaggio all’800 ha fatto pena! Nicky i suoi tre podi se li é portati a casa nel complesso! Neanche Stoner ha mai corso con Valentino se volete un altro esempio e come risultati sulla Ducati lo ha surclassato!

      2. stilix ha detto:

        Ti informo che nel 2007 Capirossi ha fatto più podi (e una vittoria) che Hayden dal 2009 ad oggi. Capirossi ha corso nuovamente in Ducati nel team pramac con la moto satellite che non andava nemmeno a pigiarla.

  • takaya todoroki ha detto:

    gran signore! la mia stima nei suoi confronti è immutata….il ragazzo meriterebbe di correre su una moto competitiva, se lo merita davvero! se poi deve essere sbk poco male, pensateci potrebbe essere il primo a vincere AMA, MOTOGP E SBK (mica male!!!).

  • lorenzo ha detto:

    Pare che in ducati si siano scordati che i ducatisti amano la passione dei piloti…
    Nicky ne ha dimostrata molta e mai una parola di troppo, anche se aveva tutti imotivi per farlo. E si tengono rossi… Con tutto il rispetto che si deve comunque ad un grande. Non vorrei trovarmi al posto di rossi. Se resta in ducati con la nuova politica audi, deve seriamente dimostrare che aveva ragione a lamentarsi, se parte deve dimostrare di saper ancora vincere con una moto non ufficiale. In Ducati devono far luce su cosa vogliono, rincorrere il passato, cavalcando l’idea di stoner all’infinito, non aiuta a risolvere i problemi. Vi siete presi rossi pensando che il suo nome avrebbe risolto tutto? Datevi da fare e chiaritevi le idee. Ora siete in un bel pasticcio. Meglio se restavate eterni secondi in GP e dare il massimo in superbike. Chi troppo vuole nulla stringe… …se non si hanno buone idee. Ora la ducati Gp è snaturata e senza risultati!

  • mako ha detto:

    Nick Hayden ; un grande pilota e un grande uomo ! Lasciarselo scappare sarebbe un’idiozia.

  • Marco ha detto:

    noooo lo mandano via !!!!!!!! e a chi deve copiare gli assetti il testatore.

    mandassero via immediatamente il 46 e lasciare hayden al suo posto sarebbe la cosa più giusta , il 46 HA FALLITO ed è un fallito come persona.

  • roberto ha detto:

    per MC-Niki69. Capirossi con la 800 ha vinto in Giappone; secondo Germania e Australia, terzo Turchia … tutte prestazione che (a parte Stoner) tutti gli altri piloti (Melandri, Checa, Hayden e lo stesso Rossi) ancora se le sognano!!!

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      Si hai ragione mi sono sbagliato chiedo scusa!

    2. ultimo1966 ha detto:

      Quoto in pieno !!!!

  • jorge el cobarde ha detto:

    hayden è il centauro più sincero della motogp, ha sempre ragione!

  • andrea z. ha detto:

    ha fatto ha fatto e ha fatto ,… ma cosa ???? baaahhhhhh…. il 46 continua a testare in prova ed addirritura in gara lui cerca di fare i risultati m,a il lavoro se lo sta sparando il 46 non preoccupatevio guardatevi il numero di giri in prova e nei test il 46 ne fa quasi il doppio !!!!!sai lui gli va bene il 6 posto x il 46 arrivare gia 2 è 1 sconfitta allora cerca di cambiare la “moto” …. adesso audio dopo l’offerta dettaoscena proprio da rossi come denaro …. fara pulizia al reparto corse e vedrete la desmosedici volare !!! ve la voletye prendere con qulcuno ??? cèe guareschi e preziosi ke fanno credere di ascoltare rossi ma la moto sempre quella è …. vi lamentate x 1 telaio e 3 modifiche al telaio fatto su 1 moto non competitiva in 2 anni e intanto la honda x del chatterin su 1 moto ke lotta sempre nelle prime posizioni con 2 piloti non 1 ma 2 xke pedro è sempre li davanti … in 3 gare fatto il telaio nuovo o modificato !!!! questa è la mgp la massima easpressione di tecnologia e se ducati non vuole evolvere è lei ke deve andare in sbk e lasciare la mgp !!!! se non si hanno ne mezzi e ne uomini e meglio fare come la suzuki !!!!!

  • andrea z. ha detto:

    ps quando c’era capirex la ducati era un mostro lo ha detto pure lui ke la ducatio dell’anno scorso era addirittura inguidabile e la peggiore ke abbia mai guidato !!! e se lo dice 1 ke le ha guidate quasi tutte ………

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio