MotoGP – Nessuna nuova operazione per Dani Pedrosa

MotoGP – Nessuna nuova operazione per Dani PedrosaMotoGP – Nessuna nuova operazione per Dani Pedrosa

Dani Pedrosa non dovrà sottoporsi a nessuna nuova operazione ma dovrà riposare per quattro settimane per riprendersi completamente dagli effetti del suo infortunio alla clavicola e dal recente intervento chirurgico. Lo spagnolo è stato visitato dal dottor Xavier Mir, presso la Dexeus Univertity Institute Hospital di Barcellona per ulteriori prove mediche per accertare i motivi dell’insensibilità e della mancanza di forza alla spalla sinistra del pilota del Repsol Honda Team.

Dopo due giorni di test (una TAC, una risonanza magnetica, l’elettromiografia e un test Eco-Doppler), la necessità di un ulteriore intervento chirurgico è stato escluso. Pedrosa passate le quattro settimane potrà iniziare la riabilitazione.

“Ho sofferto molto da quando il Giappone sono caduto – ha detto Pedrosa – e ho capito che qualcosa non andava con il mio braccio, perché dopo l’intervento non stavo meglio. Questa mancanza di forza era molto strana e fastidiosa! Ero preoccupato perché dopo Estoril abbiamo controllato nuovamente la clavicola e sembrava non ci fosse nulla di nuovo ma non avevamo tempo per controllare più a fondo i motivi della mia mancanza di forza. Ho avuto altre lesioni in passato e so che si ha bisogno di qualche tempo per recuperare e mettersi vin forma , ma questa volta il tempo è stato troppo a lungo. Ora tutto è chiaro ed è bello sapere che la clavicola è ok e non ho bisogno di alcun intervento chirurgico che richiederebbe molto tempo per guarire. Mi auguro che in queste quattro settimane l’infiammazione passi gradualmente e che sarò in grado di iniziare la riabilitazione e l’allenamento a metà di dicembre. Abbiamo avuto un buon test a Valencia, dopo l’ultima gara e voglio iniziare i test invernali nel mese di febbraio in Malesia in una buona forma per essere pronto per il campionato del prossimo anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati