MotoGP – Valentino Rossi operato alla spalla

MotoGP – Valentino Rossi operato alla spallaMotoGP – Valentino Rossi operato alla spalla

Valentino Rossi è stato operato alla spalla che tanto fastidio e dolore gli ha dato durante il campionato del mondo MotoGP 2010. Il neo-centauro della Ducati si era infortunato allenandosi con una moto da cross alla vigilia del GP del Giappone, GP poi annullato per l’ormai famosa eruzione del vulcano Eyjafjallajökul. All’inizio il problema era stato sottovalutato e infatti alla fine più che la frattura di tibia e perone è stato quello il vero problema del nove volte campione del mondo.

Rossi è stato operato dai Dottori Castagna e Porcellini che vedendo la situazione del pesarese hanno capito che la situazione era davvero critica. Ecco le loro parole.

“L’intervento è perfettamente riuscito e per la rieducazione sono previsti circa 90 giorni, ma faremo il possibile per andare incontro alle esigenze del pilota. Le condizioni della spalla erano davvero critiche. Valentino è stato tenace a correre con una lesione di questo tipo.”

Rossi che ha provato la Ducati proprio prima dell’operazione dovrà stare a riposo per circa 90 giorni ma i medici hanno fatto capire che verranno incontro alle esigenze del piloita che per nussun motivo vuol saltare i prossimi test di Sepang che si terranno a febbraio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati