MotoGP: Nakamoto offre a Rossi una Honda ufficiale, mentre Furusawa arriva in Italia

Il pesarese è sempre più al centro del mercato, Audi vuole tenerlo, ma i giapponesi non hanno certo mollato la presa

MotoGP: Nakamoto offre a Rossi una Honda ufficiale, mentre Furusawa arriva in ItaliaMotoGP: Nakamoto offre a Rossi una Honda ufficiale, mentre Furusawa arriva in Italia

Sul casco di Rossi c’era scritto “Restiamo uniti” ma in realtà l’unione con Ducati pare ormai al capolinea. Rossi sembra sempre più deciso a lasciare la rossa e se è ancora incerto è perchè l’incontro con Audi lo ha piacevolmente sorpreso. I tedeschi sono intenzionati a ristutturare tutto il reparto corse di Borgo Panigale, ma la domanda per il 33enne pilota di Tavullia è: quanto tempo ci metterà Audi a fare una moto competitiva?

Le alternativa d’altronde a Rossi non sembrano mancargli, in quanto potrebbe salire sia su una M1 che su una RC213V ufficiale.
Secondo quanto riportato da Motosprint, il vice presidente di HRC, Shuhei Nakamoto si è detto pronto ad offrire a Rossi una Honda ufficiale all’interno però di un team satellite, essendo il team Repsol gia occupato dalla coppia spagnola Pedrosa-Marquez. Una soluzione che il pesarese già ha provato nel 2000 e nel 2001 quando corse con la Honda ufficiale all’interno del team Nastro Azzurro.
Invece sul fronte Rossi-Yamaha è da segnalare che giovedì Masao Furusawa, l’autore del matrimonio tra il pesarese e la M1, arriverà in Italia. La notizia è riportata da solomoto.es e il diretto interessato ha affermato che viene soltanto per fare il turista, ma certo è una bella casualità il suo arrivo in questa fase infuocata del mercato.
Tra Honda e Yamaha Rossi preferirebbe tornare da quest’ultima, per il forte feeling che ha con la M1 e anche perchè la casa di Iwata lo accoglierebbe direttamente nel suo team ufficiale.
Comunuque il tempo passa e Rossi dovrà decidere quanto prima cosa fare il prossimo anno: anche perchè la sua scelta condizionerà diversi piloti, tra cui Crutchlow, Hayden e Dovizioso, solo per citare dei nomi. Si dovrebbe capire qualcosa tra due settimane in occasione del gran premio di Laguna Seca, per ora non resta che attendere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

111 commenti
  • tommaso ha detto:

    dai Valentino torna a vincere…;)

  • Andrea ha detto:

    Ora si che si ragiona.. Mi sembrava strano che l’HRC si rassegnasse a offrire, su un piatto d’argento, i prox 3 titoli a lorenzo.. Questa notizia fa giustizia e piazza pulita di tutti gli INCOMPETENTI che dicevano “non lo vuole più nessuno, è bollito” a quanto pare il “lesso” piace ai giapponesi però…. Pensavate di aver finito col prozac e invece dovrete farne scorta un’altra volta…………………

    1. fatman ha detto:

      …anche io auspicavo un ritorno alle Jap, cosi’ da poter vedere l’infermiere soccombere sotto i colpi di Jorge e Marc…sarebbe l’apoteosi…comunque aspetterei qualche giorno, potrebbero essere notizie create dal solito giornalista valentiniano, un tipo alla Meda, tanto per capirci…

      1. EneA ha detto:

        Invece un vero giornalista “EneianO” annuncerebbe a tutti la tua scomparsa dai forum di questa galassia… ma ahimè poi ci sveglieremmo irrimediabilmente da quel bel sogno… per ritrovarci in questa valle di lacrime con tipi come te o *Marco… -.-

        EHEHEH ma la speranza è l’ultiama morire…!!! :D

        EneA

      2. fatman ha detto:

        …ti perseguitero’ sempre fino a che rossi non sara’ debellato dalla galassia…in pratica l’anno prossimo…pensa se non dovesse andare alle Jap, che fai…ti suicidi?
        Ah, ah, ah!!!

      3. EneA ha detto:

        Aspetta aspeta… mi stai dicendo che se rossi si ritira tu ti togli dalle balle..??? :O

        Rossi vai viaaaaaaaaa…!!!!!! :D HEHEHE :D

        Enea

      4. popoer6n ha detto:

        Tu, o possiedi una Bmw o una Ducati (sono gli unici che in moto non salutano), oppure non hai la moto, perchè non capisco proprio il senso della tua presenza in queste dicussioni.
        Non si puo’ tifare un pilota a caso purchè sia contro Valentino, soprattutto quando si tratta di mafiosi spagnoli.

    2. fatman ha detto:

      …e poi l’onta di non aver vinto con la Ducati…lui, il solo, l’invincibile che vinceva pure con una bici…si e’ visto…che belle giornate sto passando…

      1. frederick ha detto:

        solo stoner ha vinto con una ducati , ma precisiamo aveva l’esclusiva delle super gomme bridgestone e poi guarda caso l’anno dopo nisba hahahahaa

      2. blohm ha detto:

        Bhè Ducati è l’ unica a non avere vinto pur avendo Rossi fai te di chi è più grande l’ onta, imbecille.

    3. fatman ha detto:

      …restiamo uniti…che leccaculo!!!

      1. Andrea ha detto:

        E dai fat, non te la prendere, che magari è la volta che dimagrisci e forse lo dovrai anche ringraziare……..

    4. Andrea46 ha detto:

      Si, pero al muggielo anche il plus ultra pilota ( per dire ), sulla repsol, si facieva in 8 ma la voglia era piu grande del talento. Cosi che si capisca che la moto conta e come…

    5. W_il_Sic ha detto:

      Volevo solo dirvi che l’ideale sarebbe ignorarlo il Grassone (Fatman), però visto che nessuno di voi lo fa – SBAGLANDO ENORMEMENTE – gli ho messo tutti pollici VERDI perchè ho capito una cosa fondamentale:
      Lui è bravissimo più di voi: vi provoca, voi ci cascate come polli e vi porta dove vuole lui!
      Se lo ignoraste sareste i veri fighi!
      Ma non ce la fate.
      Sbagliate.
      Certo, per lui sparare tutta la m*erda che spara qui dentro è davvero l’unica soddifazione e gratificazione che ha nella vita, questo lo capisce anche un bambino, Poverino.
      Mi fa pena….e quindi bisogna sempre essere misericordiosi con i più sventurati.
      Ma voi esagerate!

      1. EneA ha detto:

        ecco di chi sono quei pollici verdi!!! AHAHAHAHAHAH :D

        EneA

      2. W_il_Sic ha detto:

        ;-)

        però
        …ne ho saltato uno!

      3. Mike ha detto:

        Grande..

    6. Daytona ha detto:

      @popoer6n
      Io possiedo una BMW,dove vedi il problema?? Vado in moto probabilmente da quando tu non eri ancora nato e da sempre gli unici che non salutano sono gli intelligentoni con pregiudizi e idee tipo la tua!!

      1. Micbatt ha detto:

        incontro spesso motociclisti con BMW e devo dire che la maggior parte saluta. Il problema non è nel marchio della moto ma di quelli che la guidano.
        Quando vado in auto e mi accorgo di una moto dietro faccio di tutto per lasciargli strada affinchè non sia pericoloso superarmi. La maggior parte dei motociclisti mi ringrazia salutandomi.

  • W_il_Sic ha detto:

    Se potessi scegliere io per lui (perdonatemi questa iriverente “fantasia” ma alla fine per me questo è tutto un gioco, un passatempo) sceglierei la M1 senza doverci neanche pensare su mezza volta!

    Soprattutto se fosse all’interno del Team Factory.

  • EneA ha detto:

    Non oso immaginare cosa succedebbe se vale tornasse in Honda.. MUAHAHAHAHAHA :D

    Anche se spero sempre possa vincere in ducati… ;)

    EneA

    1. frederick ha detto:

      e’ meglio che rossi stia in ducati finchè non vince un mondiale ( senza l’aiuto della supergomma non come stronzoner che aveva l’esclusiva per le supergomme e gli altri nisba, troppo facile vincere così) altrimenti gli antirossiani sai che assurdità dicono hahahhaha

      1. toscano 46 ha detto:

        stronzoner un l’avevo mai sentito!!!! grandeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahhahahahahahahahah

      2. testoner ha detto:

        la barzelletta piu’ bella del secolo…. minchia come girate la frittata… perizoma man aveva le gommine del sabato sera detto edichiarato da michelin melandri hayden ecc ecc e poi dite che casey ha vinto per le gomme dedicate. ahahahahahahahahaahahahahaha. e meno male che la moto era fatta a misura per capirossi….

      3. testoner ha detto:

        la barzelletta piu’ bella del secolo…. min–ia come girate la frittata… perizoma man aveva le gommine del sabato sera detto edichiarato da michelin melandri hayden ecc ecc e poi dite che casey ha vinto per le gomme dedicate. ahahahahahahahahaahahahahaha. e meno male che la moto era fatta a misura per capirossi….

  • Clay ha detto:

    io invece se fossi Rossi andrei con Gresini in un team di amici con moto ufficiale e potrebbe fare ed avere ciò che vuole.
    Inoltre Pedrosa con lui ha sempre perso e Marquez al primo anno è molto difficile che sia in corsa per il mondiale, quindi Honda lo supporterebbe alla grande pur di non far vincere Lorenzo.

    1. ff 52 ha detto:

      vero… la Honda deve fare di tutto per vincere il mondiale e darebbe tutto l’appoggio possibile, con Yamaha e Lorenzo invece rischierebbero di fare a botte per la leadership ;-)

    2. Umberto ha detto:

      spero anche io di vederlo con la honda ufficiale nel team gresini,tra amici e finalmente con una moto vincente.
      Comunque anche se dovesse essere Yamaha , almeno se la gioca ad armi pari con Ciupa-Ciupa.
      E poi vediamo come va a finire….
      Di sicuro ciao ciao Ducati….

  • Clay ha detto:

    Prima che Audi possa influire sul rendimento Ducati servono almeno due anni, e nel frattempo Rossi non può permettersi altre figure di m…a altrimenti butta la carriera.

    Certo mai tornerei con Lorenzo, il più forte compagno che ha mai avuto.

    1. frederick ha detto:

      lorenzo attualmente è il migliore, mi dispiace dirlo perchè mi sta sui coglioni ma è la verità.

  • thorn ha detto:

    Ah ora si ragiona! Fossi Rossi, razionalmente andrei alla Yamaha, anche perchè Honda gli offre si un ufficiale ma in un team esterno quindi, conoscendo i miei polli, se pedrosa e marquez dovessero andare forte “magicamente” rallenterebbero la sua di moto altrimenti si danno la zappa sui piedi ad avere un team interno hrc. Sul piano emotivo invece yamaha e honda se la giocano alla pari… Rossi con Gresini a onorare il Sic sarebbe un bel godere. Io credo Rossi vada in Yamaha, anche considerando gli aggiornamenti che Preziosi ha portato per i SUPER TEST Ducati, una centrialina che si fulmina… Mi sembra un po’ poco se si vuole fare a schiaffi con case che portano telai e motori a go go. Preziosi ha poi promesso che il motore che punzoneranno a Laguna avrà qualche nuova parte e potrà ospitare aggiornamenti futuri (tra un po’ il mondiale è finito), e che nuovi telai sono in arrivo. Praticamente gli danno la moto per i test di Valencia post mondiale… Ah… a Brno manco prova la Ducati, ma non sono loro che danno 1 secondo al giro agli altri.

    1. stefanuccio ha detto:

      hehehehe thorn mi hai fatto pariare!!
      effettivamente la centralina con effetto fulminante mi sembra pochino come evoluzione. la questione è che Vale e la vr46 hanno fatto capire che se la moto non fosse migliorata, sarebbero andati via (vedi dichiarazioni di Vale e la chiacchierata di Brivio a italia 1). Ora si è capito che la ducati non andrà neanche l’anno prossimo, quindi, se rimane, è solo un problema di marketing, sponsor e ingaggio, tutte cose alle quali Vale non ha mai badato. Se cominciasse ora a preoccuparsi di questo sarebbe una delusione, e significherebbe perdere gli ultimi 2 o 3 anni del pilota forse più forte di tutti i tempi per il dio danaro.

    2. blohm ha detto:

      No spetta avevano portato anche degli adesivi nuovi che fanno scivolare meglio l’ aria sulla carena e una telecamera più aerodinamica! Non scherziamo eh basta dire che Ducati dorme, infatti sono in letargo!!! L’ UNICO TEAM CHE CON ROSSI NON HA VINTO UN C4ZZO!!!!!!!

  • Micbatt ha detto:

    Vediamo che succede. Sono proprio curioso. Certo …. non nego che mi piacerebbe vedere vincere Vale sulla Ducati …. ma tant’è … mi basterebbe a questo punto vedere Vale vincere almeno un altro mondiale e mettere in fila ancora una volta tutti quanti ….

  • bouc ha detto:

    Speriamo… almeno Ducati non sarà costretta a lasciare a casa il primo pilota del team…

    Hayden.

  • camullo ha detto:

    Si Si , come no , stanno tutti ad aspettare lui!!!!
    Nakamoto ha detto che una moto clienti per lui se se la paga c’è sempre!!!! che non vuol dire che gli regalano una ufficiale da far gestire al team Gresini.
    Furusawa è un vecchietto in pensione , ormai in Yamaha non conta un cavolo, la decisione spetta a jarwis e anche vero che yamaha ha bisogno di uno sponsor quindi la cosa sarebbe fattibile anche se sembra strano che dopo averlo mandato via se lo riprendino.
    Sul fatto che sicuramente sia competitivo e possa lottare per vincere le gare siamo d’accordo, su 10° mondiale la vedo molto molto dura.
    Siate obiettivi Rossisti , non fate come al vostro solito!!!

    1. Andrea46 ha detto:

      10 monidale, su una moto competitiva, senza ombra di dubio .

      1. MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

        sicuro non direi.. Jorge nel 2010 se la sarebbe giocata già alla pari con Rossi.. ora è ancora più forte.. mentre Vale se ha fatto qualcosa ha rallentato un pò.. poi non è che torna sulla Yamaha e va subito forte come prima.. un pò di tempo per riadattarsi ci vuole comunque..

        ad ogni modo: se Audi mette in riga la Ducati e riescono a sfornare già qualcosa di decente entro fine anno ok.. si può anche provare a restare li.. diversamente forse è meglio Honda..

    2. stefanuccio ha detto:

      come te, tutti gli antirossisti brancolano nel buio dell’ignoranza motociclistica. se ci fate caso ogni antirossista nel proprio commento, spara la cavolata di turno.
      la tua? “la yamaha ha cacciato Rossi…”
      probabile che tu segua il motociclismo per 5 minuti al mese dal tuo iphone. lassa perde, meglio un dignitoso e degno di rispetto “NO COMMENT”

      1. camullo ha detto:

        Non ho capito bene cosa intendevi dire su (“la yamaha ha cacciato Rossi…”
        probabile che tu segua il motociclismo per 5 minuti al mese dal tuo iphone. lassa perde, meglio un dignitoso e degno di rispetto “NO COMMENT”)
        cmq senza entrare in polemica, “SI” la yamaha ha cacciato “Rossi”!! so che per voi può sembrare una cosa paradossale è impossibile da digerire, ma è proprio così, non è lui che è andato via, è la Yamaha che lo ha scaricato perchè il pagliaccio a suon di ultimatum ha obbligato la Yamaha a scegliere tra lui e Lorenzo e giustamente hanno scelto Lorenzo.

  • andrea z. ha detto:

    10? anke 11 12 13 !!! dicevate cosi anche nel 2006/07 !!!! e poi altri 2 !!!

  • Stonami77 ha detto:

    ah si? allora la Minetti diventa premio nobel…

    1. W_il_Sic ha detto:

      Non mettere limiti alla Provvidenza….
      ;-)

  • * Marco ha detto:

    i tavulli-ani e i talebani del 46 sono già bagnati dall’idea che il boss della dorna nonché titolare di almeno 5 tituli dei nove stia lavorando a spron battuto da parecchi mesi per rimettere il carciofo pesarese su una yamaha , a loro giudizio pensano che il 46 non prenda sberle nei dentini da lorenzo , è anche vero che lo zio porterebbe le gommine giuste ma le sberle gli arriveranno ugualmente , non è scientifico 46+yamaha = vincenti assolutamente no , farebbe ancora le figure di cacca , naturalmente i Ducatisti ringraziano in quanto si toglie dalle pall€ e anche se ci vorrà un poco di tempo la Ducati risorgerà e sicuramente un pilota Ducati gli darà tante sgommate sui dentini , come già più e più volte successo .
    i danni fatti in Ducati da questo individuo si ripareranno , lui non si riparerà mai più resterà una seconda guida di rincalzo.
    ( ma queste sono solo chiacchiere poi vedremo se e ripeto se avrà la moto ) intanto lo zio c’è e senza lo zio non sarebbe esistito mai un 46 ma un guidatore di moto qualsiasi.

    1. Andrea ha detto:

      E VAI COL PROZAC…………!!!!!!!!!!!!!

    2. W_il_Sic ha detto:

      Ahahahahahahahahahahah
      *Marco
      Ti adoro!!
      Sei troppo stupendo!

      I danni fatti alla Ducati….
      Ma nessuno potrà MAI superare Ducati nel farsi del male da sola!!

      Sei una meraviglia *Marco, un caso da studiare!

      Caxxo, ti vorrei nel salotto di casa mia al posto della TV!
      Ma mi diveritresti troppo, una cifra, se paragonato al vecchio elettrodomestico, e in più saresti in carne e ossa!

      1. toscano 46 ha detto:

        un ce lo mettere il salotto non è un soprammobile, infatti oltre a sparare le solite stron……… e caca pure anche!!!!!

      2. W_il_Sic ha detto:

        mi sa che devo darti ragione, toscano…

      3. testoner ha detto:

        ultimamente in disaccorto con te…. fatti un esame di coscienza w il sic…. 2 anni fallimentari e questanno con 5 moto in meno…… sei troppo intelligente per non arrivarci e lo sai che ti stimo per come scrivi. fallimento totale e verita’ dei fatti, che senza moto competitiva non fa’ niente nessuno. tantomeno lui che ha sempre avuto vita facile e aiuti. anche meritati

      4. W_il_Sic ha detto:

        @ testoner

        grazie per la stima che contraccambio, ma mi dispiace:
        gli anni fallimentari di Ducati in MGP non sono 2 bensì 9.meno.1 !!
        E intanto c’è quel meno-1 grazie a San Stoner e Santa Bridgestone, con la complicità della Dorna per una volta a favore loro e non di qualcun altro.

        Poi, vogliamo prenderci per i fondelli?
        E facciamolo. Ma diciamolo, però, ch eci stiamo prendendo per il c….lo

    3. frederick ha detto:

      marco hai finito il prozac ? ahhahahahahahaha ma lassà lè da dì dei puttanedi !!!!

    4. blohm ha detto:

      Ecco l’ altro compagno di merende, ma è vero che tu e *Marco comprate il prozac insieme per risparmiare? A quanto ve lo mettono al bancale?

    1. frederick ha detto:

      http://www.youtube.com/watch?v=HKDAQflkvrU

      no questo è molto meglio , troppo facile sorpassare in rettilineo.

      1. Mefisto ha detto:

        a si forse ti scordi che è passato tra due dico due moto…. e (quasi zero elettronica ) che dimostrano manico …… ma forse qui ci si dimentica di cosa sia il manico …..

  • W_il_Sic ha detto:

    A proposito… dovesse andarci Crutchlow alla Ducati, preparatevi a vederlo steso nella ghiaia 9 volte su 10…
    Lo fa ora che guida la moto più equilibrata del mondiale, figuramoci se dovesse salire su quel WC imbizzarrito.

    1. saverio ha detto:

      Grazie per le risate che mi hai fatto fare, comunque anche Stoner prima di arrivare in ducati era costantemente sulla ghiaia di ogni circuito, e con il “wc imbizzarrito ” vinse il mondiale.

      1. * Marco ha detto:

        scusami , non è corretto dire solo ha vinto un mondiale ma:
        ha vinto un mondiale
        ha vinto ben 23 gare sulla Ducati
        una cifra spropositata di podi
        una cifra spropositata di giri veloci e recordS che resistono tutt’ora.
        il tutto con quattro soldi di investimento e senza mai sparlare della moto.

        il 46 ha collezionato l’anno scorso 12 cadute , un fortunoso 3° posto
        quest’anno un secondo posto e tante figure di cacca , con ben 6-7 moto un investimento faraonico e prende sberle da barbera, hayden ecc.ecc.però uccio c’è!!!!!!!!!!!!!!

        FORA DI BALLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!

      2. W_il_Sic ha detto:

        sì sì sì, l’ho visto io ha anche vinto 4 bamboline e due peluchesss al Luna Park di Sidney…

        mhò-và-cagher!!!

  • calimero0123 ha detto:

    se Pedrosa va forte con la honda, pure quel bimbo piangerelone di austrliano….imaginiamoci Valé sulla Honda….spacca tutto e tutti ! forza Valé !!!

  • thorn ha detto:

    I Ducatisti sono come quelli che han fatto la guerra… sono rimasti congelati al 2007 e come la loro moto non si sono piu evoluti. Vivono di ricordi e a chiunque faccia notare loro che le Ducati sono performanti come un ape car gli rivogano l’unico mondialino vinto quello si grazie alla gommina sviluppata apposta per la moto… da allora vivono di ricordi…

  • Motopassion ha detto:

    Io sono un gan tifoso di Vale e sono contento del fatto che sua ancora un pilota desiderato dalle case importanti, per uno cosi titolato essere ignorato e messo da parte è durissima..pero non posso far altro che riflettere au come sia alla frutta la motogp, per stare ancora a contendersi un pilota cmq 33enne, eppure qualche giovane talentoso c e, ma evidentemente non convince..mi dispiace proprio questo, una volta andato via lui la parabola discendente tocchera il fondo..che peccato, spero che anke in Italia come in Spagna comincino a far crescere dei pilotini forti per rimpolpare quera categoria..mi viene male a sentire sempre e solo l inno spagnolo, Mameli è molto piu bello e orecchiabile;-)

    1. W_il_Sic ha detto:

      Straquoto!!!

      Ma in Italia, purtroppo, un pò in tutti gli Sport sta succedendo quello che succede nel calcio: guarda la politica “Vivaio” di Barcellona e guarda quella delle squadre italiane…..

  • GUIDO ha detto:

    Boh…Marco o ci è o ci fà. Sarebbe capace pure di dire che tyson le beccava da tutti, che Maradona non correva un cacchio, che la Idem si fà superare da tutti e non sa pagaiare, che Borg non vedeva neanche passare le palline, cha Tomba ha fatto figure di merda, che Schumy è un bluff, ecc.ecc…peccato che tutti questi, come Vale, abbiano fatto il culo a tutti per una vita. Poi è anche logico che gli anni passino ed essere sempre al top risulti sempre più difficile per tutti i grandissimi dello sport….poverino…mi fà tanta pena..

    1. W_il_Sic ha detto:

      Tu non lo sai, ma ha anche detto che la Rosy Bindi è una stragnocca e Belen fa schifo….

  • MSC Crociere ha detto:

    Spero di rivedere di nuovo Rossi in Yamaha perche’ per Lorenzo sarebbe la consacrazione assoluta riuscire a batterlo ad armi pari e senza infortuni di mezzo..e poi sai che battaglie!! gia’ mi sfrego le mani

  • bibo ha detto:

    marco hai perfettamente ragione ,stoner è un fenomeno è riuscito dove il npotino ha fallito mestamente
    solo i tifosi di rossi sembra che non se ne siano accorti
    che faccia tosta dire che la ducati non ha fatto niente per rossi,hanno stravolto completamente la moto per accontentarlo….
    speriamo vada in yamaha cosi prende paga da lorenzo!!!

    1. blohm ha detto:

      Ecco l’ altro compagno di merende, ma è vero che tu e *Marco comprate il prozac insieme per risparmiare? A quanto ve lo mettono al bancale?

      1. W_il_Sic ha detto:

        Spendono poco perchè NON sono solo 2 a dividersi le spese:

        di Troll-oni qui dentro, oltre ai due nominati da te, ne trovi almeno una decina, vuoi esempi?: fatman, camullo (una new entry, ma credo sia semplicemente uno che s’è cambiato il nick), luca, verii “marco a piacere” etc. etc.

    2. fatman ha detto:

      …ma lasciali stare ‘sti valentiniani…come tali vengono da un altro pianeta…ora sono loro i frustrati e lo sanno…il campione non vince piu’ ma e’ colpa della moto…il prossimo anno avra’ la moto ma le prendera’ anche da Marquez…e la storia continuera’…che bello vedere il fenomeno su una jap dopo il fallimento in Ducati…sempre che si avveri…io da ducatista me lo auguro…comunque dai, valentiniani, restate uniti e ce la farete (a togliervi dai…)…

  • bibo ha detto:

    vedi la differenza fra me e te è che il prozac non so neanche cosa sia…..
    a quanto pare tu invece lo conosci molto bene…

  • bibo ha detto:

    vedi fatman,il problema che loro non sono appassionati sono solo tifosi che sparano cazzate,non parlano di moto,non ammettono gli errori del proprio pilota,fanno come guido meda, che quando rossi fa un errore va a cercare mille scuse pur di toglierli ogni reponsabilita!
    una cosa è sicura ,valentino mi è molto piu simpatico dei sui tifosi……..

    1. fatman ha detto:

      …hai detto bene, son solo tifosi…a loro piacciono le scenette a fine gara, visto che avranno 5000 problemi nella vita devono aggrapparsi ad uno che denigra gli avversari e la case motociclistiche, che un giorno dice una cosa e quello successivo il contrario (vedi “restiamo uniti” sul casco, uno dei piu’ brutti di tutta la sua carriera)…che dire…quando rossi se ne andra’ spariranno e rimarranno i veri appassionati…ora si facciamo loro sangue marcio col loro idolo…che stagione fallimentare…gooodooooooooooo!!!!!

      1. W_il_Sic ha detto:

        fatman…fatman….
        non provare a fare il furbo,
        a sfogliare il Manuale del Piccolo Psichiatra, ci si imbatte proprio in casi come il vostro quando si parla di personalità disturbate, con scarse o nulle soddisfazioni nella vita.

        Ti e vi lascio stare finchè non offfendete personalmente, ma se contiuate a scendere su questo terreno siete perdenti.
        Non lo dico io, lo dice la Scienza Medica nella fattispecie della Psichiatria.

    2. Andrea ha detto:

      AhAh.. Il prozac a quanto pare ha effetti onirici…………. Diventerete oggetto di studio……..

      1. fatman ha detto:

        …l’anno prossimo puo’ darsi, per quest’anno e’ evidente che state soffrendo da matti…prendetevi degli ansiolitici ah, ah!!!

      2. Andrea ha detto:

        Il prozac assunto in alti dosaggi induce dimensioni oniriche notevoli, è evidente ormai, ma a polluzioni come stai..?

  • H954RR ha detto:

    Ultima news.
    “dopo la gara del Mugello c’è stato un incontro fra Valentino Rossi, Carmelo Ezpeleta e Maurizio Arrivabene, un pezzo grosso della Marlboro, dove si è discusso sul futuro di Rossi, la Marlboro ha assicurato che come sponsor lo seguira’ ovunque decida di andare”
    Caspita quanto impegno ci mette sempre lo zio per rossi, in effetti il movimento di soldi e tifoseria che muove lui da solo neanche tutti gli altri messi insieme ne hanno cosi tanta, per me carmelino non dorme di notte per la paura che rossi scappi via.
    Ma in ogni caso queste cose danno da pensare.

    1. * Marco ha detto:

      Marlboro rimane in Ducati , melandrossi può andare dove lo porta lo zio , con l’imbroglio cercano di fare qualcosa a delinquere ( contro lo sport ) come hanno sempre fatto , i tituli del 46 valgono nulla , anzi valgono SOLO per i tavulli-ani che si riempono la bocca , ma sanno perfettamente come sono stati ottenuti ma devono mentire a prescindere altrimenti hanno creduto nel nulla per anni e anni . abbasso uccio a ……..prescindere.

    2. W_il_Sic ha detto:

      H954RR
      NO, DA TE NON ME L’ASPETTO!

      Sei troppo intelligente per scadere anche tu in questa vecchia storia delle mafie, di zio Carmelo, etc etc.

      Dài, ti prego, tu no.
      Zio Carmelo ha un occhio di riguardo è vero, ma solo per Honda ed è evidente, ma è comunque un occhio di riguardo.

      Dire che debba rischiare di “sputtanarsi” per favorire un singolo pilota, lascialo dire agli otto/dieci troll che allignano e si riproducono nella palude dei pollici rossi, non tu.

    3. H954RR ha detto:

      Questa non l’ho detta io non è una mia invenzione l’ho letta in giro, poi si sa da quello che si dice/legge a quello che c’è di vero lo sanno solo loro.
      Pero’ carmelino di sicuro farebbe di tutto per non farselo scappare, lo sappiamo tutti quello che muove rossi in quel mondo tra soldi e attenzione della gente, e di sicuro se non andra’ piu in un posto che vuole non credo che resti tanto, poi come sarebbe senza la motoGP sopratutto adesso e fra un po che passera’ su sky ?

    4. H954RR ha detto:

      Comunque ho solo fatto un copia/incolla di un’articolo che ho letto il mio senso era per lo piu rivolto verso le notti insonni di carmelino.

  • Tiziano ha detto:

    Adesso comincio a capire perchè Rossi nelle interviste a volte ha sparato a zero…
    Probabilmente aveva preso contatto ad inizio anno con Yamaha e dopo l’addio di Stoner li ha avuti anche con la Honda!
    E mi dispiace dirlo, probabilmente una delle cause della crisi di Spies è questa,
    ma come diceva un tizio famoso: “a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”.
    Mi dispiace molto per la Ducati, ma sembra che non sia riuscita a vincere la sfida che si era posta, pare che questa moto sia di difficile messa a punto ed abbia un comportamento telaistico molto particolare.
    Per i piloti che provengono da moto con un comportamento “standard” evidentemente è un grosso problema riuscire ad adattarsi al comportamento peculiare della Ducati.
    Sinceramente spero che Rossi resti in Ducati e che i nuovi aggiornamenti producano dei buoni risultati, convincendo dati alla mano lui ed i suoi collaboratori a continuare questa sfida!!!

    Tiziano

    1. W_il_Sic ha detto:

      Mi spiace Tiziano, ti leggo sempre molto volentieri e spesso concordo, ma questa volta non sono d’accordo con te.

      E’ dal 2010 che sogno che VR e Ducati divorzino, ma per il bene di entrambi.
      E mi auguro proprio che questa volta si avveri!!!

      Valentino potrà trovare una moto più adatta al suo stile di guida formatosi in 3 lustri di vittorie.
      E Ducati potrà trovare un pilota che si adatti al suo modo di concepire una motoGp.

      1. Tiziano ha detto:

        Effettivamente, mi rendo conto, che continuare a sperare nella riuscita del binomio Rossi-Ducati, risulti sconcertante per molti.
        Mi appassionava l’idea di vedere modificare una moto che ha creato problemi a fior di piloti Italiani; quindi avere alla fine un mezzo meccanico utilizzabile da tutti i piloti.
        Era bella l’idea di vederli arrivare alla Ducati dopo anni di apprendistato su mezzi con caratteristiche simili, e trovarsi a loro agio anche con la Rossa.
        Purtroppo sembra che l’Audi sia arrivata tardi per permettere a Valentino di essere il testimonial di questo cambiamento, che secondo me avverrà a prescindere dalla presenza di Rossi.
        In buona sostanza devo ammettere che è una posizione da tifoso e non è supportata da una logica ferrea, molto probabilmente gli interessi economici di tutti,,,faranno propendere il buon Rossi verso altre scelte, ma a me costa poco sperare in una scelta dettata dal cuore piuttosto che dalla logica

        Tiziano
        P.s. il bello delle discussioni è la diversità di opinioni, perchè se tutti si adeguassero a quello che pensa l’altro non avremmo niente da dirci.
        Resta importante dissentire con educazione come hai fatto te! Ciao

      2. W_il_Sic ha detto:

        Ti ringrazio, Tiziano, per l’ottima e gradita risposta.
        Condivido in pieno quello che hai scritto, anch’io nel 2010 ho sperato nei sogni che tu hai così bene descritto, ma è stato solo un attimo, mi sono dovuto ricredere amaramente quasi subito e da quel giorno non ho più cambiato idea.
        Purtroppo.
        Sono d’accordo, anche, sul valore di una dialettica garbata per quanto contrapposta nelle idee.

      3. testoner ha detto:

        scusa ma te lo devo dire w il sic….. sei diventato come tutti gli altri offensivo verso gli altri piloti. vedi piu’ su le tue risposte.

      4. W_il_Sic ha detto:

        @ testoner:

        allora stai cercando davvero la rissa!
        Citami testualmente dove sono le offfese agli altri piloti da me pronunciate e dove sarebbero?

        Non mi sta bene questo tuo moralismo a senso unico!!!
        Ma s evuoi fare il bacchettatore allora sii una persona equa e onesta e inizia da tutti coloro, e ce n’è una fila lunga qui, che OFFENDONO PERSONALMENTE gli utenti, e insultano in maniera irripetibile, volgare e vergognosa un solo pilota, sempre lo stesso.

        Io è a loro ch efaccio la guerra, non perchè tifoso di un pilota, ma perchè COMBATTO il merito e il metodo dell’offesa sistematica, ripetuta, e vergognosa.

        Mi dispiace, hai bussato al campanello sbagliato!

    2. thorn ha detto:

      Sicuramente, Tiziano, in quello che dici ci sono delle cose vere. Io penso che, siccome stanno tutti li, alla fine, per soldi, ci siano dei grossi movimenti per permettere a Rossi di fare spettacolo non tanto perchè gli altri non siano bravi come lui ma non hanno, come tutti sappiamo, la stessa risonanza a livello mediatico. Una cosa che appoggia la tua teoria è il cambiamento di opinione di Nakamoto in 3 interviste: prima dell’annuncio di Stoner Nakamoto disse più o meno “che Rossi impari ad andar forte con Ducati!”, dopo l’annuncio “Rossi potrebbe avere una moto Honda in un team clienti”, adesso “sarei molto contento di lavorare con Rossi, a lui honda darebbe una moto completamente ufficiale ma purtroppo in un team clienti dato che la squadra interna è completa”. Strano come cambiano le opinioni nel giro di 2 mesi. Io penso che alla fine tanti sarebbero stati felici di veder vincere un binomio italiano anche per quelli cui Rossi non piace 100%, ma con realismo dopo 2 anni non ci sono stati “sviluppi che fanno ben sperare” non c’è stato un miglioramento di feeling tra moto e pilota. E se dopo due anni siamo ancora li è difficile prevedere un rilancio nei prossimi due anni, adesso ducati gira a -0,800 circa in gara ma appena Yamaha e Honda faranno uno step di sviluppo dei loro l’asticella tornerà miseramente a 1,2. Rossi e Ducati devono separarsi fa bene a tutti e due e magari trovando la loro strada tornerano a dei bei risultati entrambe, col merito di averci comunque provato.

      1. W_il_Sic ha detto:

        Ottimo!
        Non si può che condividere!

      2. Tiziano ha detto:

        Avevo notato anche io questo cambio in corsa da parte di Honda, anche se tutto ciò che viene dichiarato e scritto in conferenza stampa od interviste va sempre preso col beneficio del dubbio, spesso mi sono formato un’opinione sulla base di dichiarazioni ed interviste, che poi si sono rivelate delle solenni bufale.
        Posto questo presupposto, ti dico che razionalmente sono d’accordo con te su tutto ciò che hai scritto, però dato che sono stato un Ducatista e resto un “simpatizzante” di Rossi, resto fedele alla prima idea che mi ero fatto sul binomio Rossi-Ducati.
        Sarei molto contento di vedere il fine carriera di Rossi in una Ducati vincente, indipendentemente dalla vittoria del decimo titolo mondiale

        Avevo notato anche io questo cambio in corsa da parte di Honda, anche se tutto ciò che viene dichiarato e scritto in conferenza stampa od interviste va sempre preso col beneficio del dubbio, spesso mi sono formato un’opinione sulla base di dichiarazioni ed interviste, che poi si sono rivelate delle solenni bufale.
        Posto questo presupposto, ti dico che razionalmente sono d’accordo con te su tutto ciò che hai scritto, però dato che sono stato un Ducatista praticante e resto un “simpatizzante” di Rossi, resto fedele alla prima idea che mi ero fatto sul binomio Rossi-Ducati.
        Sarei molto contento di vedere il fine carriera di Rossi in una Ducati vincente, indipendentemente dalla sua vittoria del decimo titolo mondiale.
        Se poi Rossi riuscisse a raggiungere questo traguardo in Ducati per me sarebbe l’apoteosi!

        Tiziano

  • Red ha detto:

    Forse non ci siamo capiti, non è Rossi che non riesce ad andare con la ducati, è la ducati che non va nemmeno con Rossi in sella!!!!!
    La ducati è in agonia da troppi anni ormai, vedere i risultati in sbk per rendersi conto che anche lì le cose stanno andando male, e lì la colpa non è certo di Rossi.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Guarda Red,
      non farti il fegato marcio: abbiamo provato anche a fargli dei disegni a questi qua per fargli capire questo concetto elementare dell’uovo e la gallina.
      Ma stai parlando di soggetti che se potessero pagare per vedere Rossi annientato, magari morto, si venderebbero la sorella e la madre, e tu speri di convincerli con una semplice equazione elementare?

  • * Marco ha detto:

    wikicastronerie dei tavulli-ani :

    se potessero pagare per vedere Rossi annientato, magari morto,

    mai fatto certe affermazioni , il 46 mi è talmente indifferente e come parlare di un silva qualsiasi ( con rispetto per silva )

    Zio Carmelo ha un occhio di riguardo è vero, ma solo per Honda ed è evidente, ma è comunque un occhio di riguardo.

    alla faccia dell’occhio di riguardo , tanto da introdurre la gomma anti Stoner -honda non voluta neanche da pedrosa la famigerata 33 progettata per il 2013 e messa in pista da Silverstone di quest’anno con la scusante della sicurezza ( personalmente ho visto le stesse cadute se non di più della 21 )

    Dire che debba rischiare di “sputtanarsi” per favorire un singolo pilota.

    evidentemente non ha capito nulla sto tizio o fa finta ?? spero che fa finta altrimenti è proprio GRAVE. ha lavorato S O L O per il 46 ,lo so che non lo accetteranno mai , d’altronde riina mica ha detto mai di essere mafioso .

    1. Andrea ha detto:

      La gomma nuova è stata PROPOSTA ai piloti che l’hanno scelta DEMOCRATICAMENTE A MAGGIORANZA dopo varie sessioni di test, non è stata IMPOSTA da nessuno.. Pedrosa dopo un’iniziale disorientamento la sta sfruttando molto bene,è proprio ora che sta avendo i suoi migliori risultati della stagione, quindi non è una gomma anti honda.. E’ solo il “fenomeno intergalattico” che non capisce una mazza di sviluppo e non riesce a trovare un setting che vada bene con quella gomma ma è un problema suo… Continuate a raccontare storie senza fondamento e ci credete pure, siete proprio i degni tifosi del “fenomeno”…….

      1. Tiziano ha detto:

        Quoto: -La gomma nuova è stata PROPOSTA ai piloti che l’hanno scelta DEMOCRATICAMENTE A MAGGIORANZA dopo varie sessioni di test, non è stata IMPOSTA da nessuno..-
        Aggiungo che la nuova mescola/carcassa è stata voluta e cercata anche per problemi di sicurezza
        Magari ti potevi rispatmiare che non ci capisce una mazza…Ahahah
        Secondo me l’honda con lui ha fatto dei grossi miglioramenti, e Pedrosa ha dovuto spostare i suoi limiti con questo compagnuccio

        Tiziano

      2. Andrea ha detto:

        Si Tiziano hai ragione ma ci sono anche andato leggero, li leggi i post degli altri..? Se vai a ben guardare quel marco al quale ho risposto ha detto una manifesta cazzata x un misto di INCOMPETENZA e IGNORANZA.. LA TROPPA VOGLIA DI DENIGRARE OLTREPASSA LA LORO COMPETENZA.. Che il “fenomeno intergalattico” non ci capisce una mazza è sotto gli occhi di tutti, meno che x i soliti noti, quindi la mia è solo una constatazione di fatto.. Sui grossi miglioramenti della honda avrei dei dubbi, l’anno scorso era nettamente la migliore, quest’anno.. Bè, non si può certo dire lo stesso.. Tant’è vero che in HRC stanno pensando di riprendere il dovi che è un fine collaudatore, xkè evidentemente chi c’è ora non capisce una mazza…. Pedrosa ha fatto ben più che adeguarsi al “fenomeno” l’ha superato…………..

      3. testoner ha detto:

        si corre con prototipi dove ci dovrebbe essere libera scelta e competizione nello sviluppo tra varie case. ma forse qualcuno e’ troppo giovane per capire queste cose e non ha mai visto le scornate che si davano una volta le varie case motociclistiche e di gomme….

      4. W_il_Sic ha detto:

        @ testoner

        Non facciamo gli ipocriti, il VERO POTERE nel Campionato lo detengono le Case e non la Dorna.

        Se accettano certe regole idiote come la monogomma o la monocentralina (prossimo anno) avranno il loro tornaconto, no?

        Basta con questa stupida dietrologia…

      5. Stonami77 ha detto:

        @andrea..il fenomeno intergalattico non capisce una mazza…ma il fenomeno di Tavullia ancor meno..

      6. Andrea ha detto:

        testoner, qui non si discute di come dovrebbe essere, il discorso sarebbe lungo, ma di come è ORA, la situazione attuale, ed è quella che ho descritto io nè più nè meno e come al solito voi cercate sempre di mistificare la realtà…
        stonami, ti limiti a rispondere con una affermazione generica quanto personale senza mai entrare nel merito, xkè lo sai che ho ragione.. La verità fa male……

      7. Stonami77 ha detto:

        Andrea, la verità non è come la vuoi far passare tu..dici che Stoner è in difficoltà perchè non capisce di messa a punto? è impossibile perchè a quei livelli tutti e dico TUTTi devono avere una sensibilità al setting…poi c’è chi è più bravo e chi meno..e poi ci sono i meccanici dove non arriva il pilota, cmq di certo Stoner non è un mago nella messa a punto maniacale come Rossi e Lorenzo..ma questo dipende dal suo stile di guida che essendo grezzo e sporco non necessita per forza di una messa a punto “pulita e perfetta”..Stoner ha guidato veloce con moto che erano sempre scorburtiche e mai dome…il problema è che la sua guida enfatizza più degli altri il Chatter..che comunque è un dato di fatto sulle Honda. Pedrosa è stato più bravo a limitare il fenomeno tramite il setting e l’utilizzo del nuovo telaio, Stoner ancora no…ma si parla di Chatter non di messa a punto sballate per incapacità del pilota.La verità la sapremo solo a fine campionato, poi ne riparliamo..magari l’anno prossimo anche…

      8. Andrea ha detto:

        stonami.Questa volta sono d’accordo con te hai scritto cose che penso anch’io.. Così dovrebbe essere il confronto tra chi la pensa in modo diverso. Aggiungerei solo che è stato lo stesso stoner a scartare il telaio nuovo che in mano a pedrosa invece a quanto pare funziona bene. L’unico modo x limitare il chatter è l’armonizzazione tra l’equilibrio dinamico della moto (distribuzione dei pesi), la ciclistica e le sospensioni e pedrosa in questo è riuscito meglio. Lo dico senza offesa, anche nell’ambiente stoner non è conosciuto come fine collaudatore, ha tante altre doti ma non quella. L’anno prox x il momento è molto nebuloso, vedremo.

      9. Revlimiter ha detto:

        E’ anche vero, che piaccia o no, che Stoner è quello che in assoluta prova meno di tutti.
        E per quanto bravo sia, e lo è, al livello tecnico delle MGP provare tantissimo, il più possibile, comunque aiuta tanto!

  • bibo ha detto:

    sapete quale è il problema?
    che i discorsi rimangono pacati finchè non la si pensa diversamente da voi
    non mi sembra carino parlare di madri e sorelle…
    una mamma sicuro ce l avete anche voi….

    1. Revlimiter ha detto:

      Ah sì?
      Ragazzi, fatevi un bell’esamino di coscienza!

      w_il_Sic è mio amico personale nella vita reale, anche se non ci vediamo spesso, lo conosce bene e non mi sembra abbia scritto nulla di così scandaloso.

      Nella lingua italiana (con cui forse voi non avete dimestichezza) esiste l’espressione “si venderebbe sua madre pur di…” non certo per mancare di rispetto alla madre di qualcuno, bensì per enfatizzare ai massimi livelli la voglia, il desiderio, l’ambizione di qualcuno a ottenere un certo risultato.

      Voi, purtroppo fate parte di un gruppetto di “terroristi del forum” che non perde occasione per esprimersi in maniera molto riprovevole, senza parlare di moto, o di tecnica o di piloti in generale in maniera obiettiva e sensata, ma il più delle volte per deridere, denigrare, o peggio insultare questo o quello. Tutto ciò nonostante sembriate essere un gradino più intelligenti degli altri.

      Perciò non lamentatevi se dopo raccogliete ciò che seminate….

      1. Revlimiter ha detto:

        lo “conocsco” bene: errore di battitura, scusatemi.

      2. W_il_Sic ha detto:

        Grazie Rev,
        ma credo sia tutto inutile, ci sono soggetti che non è che non siano dotati di intelligenza per capire questi concetti così elementari, anzi!; è che hanno deciso di votarsi alla pura provocazione e basta.
        E allora qualsiasi cosa gli dici a loro non interessa, vogliono solo provocare e cercare la rissa verbale, perchè è così che loro si divertono.
        Non argomenti seri e pacati, non dialogo a livello di tecnica, di mercato piloti, di moto, di divertimento…naaaaa, la rissa. Punto.
        A loro piace così, che ci vuoi fare?

  • bibo ha detto:

    penso che se la dorna ha ceduto all arrivo di marquez è perche in cambio ha avuto un honda in piu ufficiale per un eventuale ritorno in honda di rossi

  • bibo ha detto:

    anche perchè per rossi è troppo rischioso andare in yamaha……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati