MotoGP: Nakamoto: “Ho provato a convincere Stoner a tornare alle corse, ma ha detto no”

Per quanto riguarda il ruolo di tester, l'australiano ha lasciato la porta aperta

MotoGP: Nakamoto: “Ho provato a convincere Stoner a tornare alle corse, ma ha detto no”MotoGP: Nakamoto: “Ho provato a convincere Stoner a tornare alle corse, ma ha detto no”

Shuhei Nakamoto, vice-presidente esecutivo di HRC, ha fatto un tentativo per convincere Casey Stoner a tornare alle corse. Il pilota australiano è risalito da poco in sella alla Honda RC213V 2015 in un recente test svolto a Motegi e proprio in quell’occasione il giapponese avrebbe tentato di convincere il suo ex pupillo a tornare a tempo pieno alle corse. Un tentativo andato a vuoto, visto che il due volte campione del mondo della MotoGP (2007 con Ducati e 2011 Honda) non ha nessuna intenzione di tornare in un mondo che non ha mai amato, se non nel solo senso della competizione.

“Ho chiesto a Casey di fare ulteriori test e anche se voleva tornare a correre – ha detto Nakamoto così come riportato da MCN – Ha subito detto di no per quanto riguarda il tornare a correre, ma sul test ha risposto con un sorriso, che potrebbe significare un “forse”. Ci piacerebbe, perchè ci è piaciuto molto nell’ultima prova. Sono rimasto sorpreso nel vedere che dopo un anno senza andare in moto, era già veloce e si è divertito in sella. Forse posso convincerlo a provare di nuovo.”

Su una possibile wild card dell’australiano ha aggiunto: “Gli ho chiesto di tornare a tempo pieno, perché non ha senso fare delle wild card, ma non accadrà. In molti si aspettano che Casey torni, ma non sembra nei suoi piani e non vi è alcun motivo di discuterne ulteriormente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • H954RR ha detto:

    Un gran peccato !
    Mitico 27 !

  • H954RR ha detto:

    “Sono rimasto sorpreso nel vedere che dopo un anno senza andare in moto, era già veloce”, io non ho mai dubitato di questo !

  • Redbike ha detto:

    AHAHAHAHAHAHA umberto boscolo… infatti quello che le secondo te le dava si è ritirato e quello che secondo te le prendeva è secondo nel mondiale chissà xkè.. anche il tuo cane ha la faccia a scemo figuriamoci tu..

  • supermariacion ha detto:

    gran pilota, potrebbe regalare ancora tanto spettacolo…ma gli manca una cosina, il carattere! ad ognuno la propria strada. ciao sampei.

  • clay ha detto:

    Chi ha paura è meglio che stia a casa, e Lorenzo dovrebbe fare altrettanto.

  • H954RR ha detto:

    Ahahahahah che bello e che goduria vedere i tavulliani strippare, grazie anche di questo mitico Casey !

    1. Durim ha detto:

      Tranquillo, sappiamo bene come ci si sente. E’ tutto l’anno che godiamo nel vedere voi ridicoli screditare Rossi e puntualmente il dottore vi ha smentita a ogni gara! Non sai che divertimento è stato vedervi rosicare quest’anno, un altro anno in più da aggiungere agli altri 17 anni di invidia.
      Saluti e tante care cose :P

      1. H954RR ha detto:

        Tranquillo anzi tranquillissimo !
        Saluti e tante care cose :P

  • Stonami77 ha detto:

    Peccato..sarebbe grandioso per lo spettacolo e per tutti i veri appassionati di moto poter rivedere questo strepitoso talento in pista a dar battaglia con i migliori piloti; L’Australiano ha fatto una scelta di vita, per tale va rispetatta..e lo dico da suo grande tifoso..fortunatamente rimangono le emozioni e le gioie eche ha saputo regalarci in pista;

    Uno che rifiuta 10 milioni di dollari per una stagione soltanto significa che è ben determinato… ed inoltre come tutti sappiamo Casey non era un grande estimatore del sistema…e poi diciamoci la verità..non tutti siamo uguali, non tutti sono come Rossi o altri campioni che hanno voglia di correre fino a 40 anni e trovano sempre nuovi stimoli..(anche solamente economici a volte..ma non mi sembra il caso ne di Rossi/Stoner); Ricordiamoci che come tutti noi anche loro (i piloti) sono alla fine persone normali con una vita normale..Casey preferisce andare a pesca e godersi la famiglia anzichè fare le gare di moto..e ci credo anche dopo venti anni di competizioni…mi fà piacere perà che sia ancora veloce in moto ;-)

  • ligera ha detto:

    Non torna, peccato, ma è questa la strada che si è scelto.
    Nei test con gomme Michelin ha già sbalordito tutti per i tempi fatti a 2 anni dall’addio.
    Che poi sia solo propaganda, o che abbia veramente fatto tempi relativamente vicini a quelli di Marquez non ci è dato sapere.
    C’era comunque da aspettarsi tempi buoni.
    Certamente non avrà il ritmo gara, ma per andare forte in moto, un campione come Lui ha bisogno di poco.

    Non so se già conoscevate la notizia, ha una ventina di giorni, ma Marquez ha qualcosa da dire su Stoner.

    Vi ricordate (tifosi di Valentino Rossi), quando Marquez prima, Miller poi, hanno fatto i loro compliementi a Vale e Voi tutti, giù a dire che questi “la sanno lunga”, “che se lo dicono Loro è perchè lo sanno” ecc ecc.

    Beh, Marquez, “che la sa lunga”, a domanda:
    “Sarebbe più semplice condividere la pista per una giornata di prove (riferendosi a Stoner)”
    Risponde testualmente:
    “Approfitterei anche di quella opportunità, potrei seguirlo e sicuramente avrei qualcosa da imparare.”

    Ad ulteriore richiesta di chi risulterebbe vincitore in una sfida, Stoner Vs Marc, risponde:
    “non so assolutamente come andrebbe a finire ma sono certo che sarebbe molto bella”

    Vorrei solo sottolineare che molto spesso, i piloti, parlano in termini molto lusinghieri dei colleghi e le loro dichiarazioni vanno prese per quello che sono e non usate come “pietre di paragone” per avere la “forza” di dire, “vedi che anche Lui dice quello che dico io”.
    Si tratta, ne più ne meno, di parole sempre di circostanza, anche perchè paiono prese sempre dallo stesso “frasario”.

    1. H954RR ha detto:

      Che il Casey sia velocissimo anche dopo 2 anni di assenza non c’è nulla di stupefacente anzi solo un idiota potrebbe dubitare di questo.
      I tempi che ha fatto vai tranquillo che sono veri d’altronde perchè dovrebbero dire una balla visto dall’ennesima conferma che non vuole tornare ergo la cosa non avrebbe importanza.
      E Marc è uno intelligente non è mica un “sono tutto io” e sa benissimo quanto vale un pilota come il Casey e giustamente non cade nell’errore del sottovalutarlo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati