MotoGP: Nakamoto “conferma” Pedrosa in Honda
Secondo l'HRC Executive Vice President di Honda il rinnovo dello spagnolo potrebbe essere annunciato al Mugello
Il motomercato impazza (almeno a parole), un giorno Rossi è su una Yamaha ufficiale, l’altro su una satellite, l’altro ancora su una Honda ufficiale, poi su una ufficiale ma con team esterno. Ad oggi però l’unico sicuro di un manubrio “certo” per i prossimi due anni è Jorge Lorenzo, che ha rinnovato con la Yamaha e l’altra sicurezza (purtroppo per lo spettacolo) è che Casey Stoner a fine anno si ritiri.
Per quanto riguarda il capitolo Honda c’è da rilevare una dichiarazione di Nakamoto che a MCN ha dichiarato che con Pedrosa le trattative sono avanzate, tanto da poter annunciare il suo rinnovo già al Mugello. “La mia sensazione è molto positiva e abbiamo già deciso molti dei punti principali. Spero che saremo in grado di annunciare la sua firma al Mugello, a meno che Ducati o Yamaha facciano offerte da pazzi!” ha detto l’HRC Executive Vice President
La nostra sensazione è che Pedrosa dovrà rinunciare a buona parte dello stipendio attuale, ma forse la Honda RC213V può valere anche un “taglio” di questo tipo. A questo punto per Valentino Rossi si chiuderebbe il rientro in forma ufficiale in casa HRC e visto che pochi giorni fa il nove volte campione del mondo ha parlato ad un amico di un offerta “irresponsabile” da parte di Audi, una sua permanenza in Ducati con “azzeramento” dello staff tecnico è tutt’altro che fantasia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Questo rinnovo era scontato…vedremo chi sarà il compagno di squadra, ah si Marc Marquez.
Secondo me la scelta Honda è giusta perchè , andato via Stoner e con Lorenzo ad Iwata, non è che avessero tante scelte..insomma perdrosa garantisce l’esperienza e Marquez rappresenta il pilota su cui puntare per vincere il mondiale nel 2014. L’unica incognita sarà la capacità di Marc di reggere alla pressione HRC e se sarà in grado di essere veloce subito.
Ovviamente il mondiale 2013 è di Lorenzo…probabilmente anche il 2012…ma vedo uno Stoner in netta ripresa anche se il problemino Chatter non è da poco.
Quoto.E aggiungerei che Pedrosa porta in dote anche..la Repsol!
Bravo, bravo Dani saggia decisione spero che il prossimo sia il suo anno.
Forza Dani !
Mi spiace ma Pedrosa per il mondiale non e’ vincente a meno che Honda non stia facendo una moto stellare tipo pronti via e se ne va perche’ se c’e’ da battagliare non ha le palle…Rossi e’ meglio che vada in SBK cosi’ la MotoGP non la guarda piu’ nessuno.
x dario
si infatti prima che arrivasse rossi non la guardava nessuno……
spencer raney swhanz gardner lowson doohan cocinski mamola erano nessuno….
altro che gare con rossi.. al cavatappi ci arrivavano in quattro e non tagliavano la pista…….
il 46 non lo vuole NESSUNO al di la delle interviste di facciata , ma chi prende un guidatore di moto che in passato ha vinto grazie e solo all’imbroglio ?? poi lui veramente cerca una moto competitiva ?? si ?? per fargli fare la fine della Ducati ??? in honda e yamaha lo tengono alla larga in quanto buon guidatore ma…..a livello di barbera nulla in più . anzi barbera la moto che il fenomeno ha scartato spesso lo tiene dietro. questa è la realtà . il problema è se sto tizio sloggia dalla Ducati e speriamo presto che avvenga , se rimane ( hai noi ) è proprio un quaquaraqua’ come lo è sempre stato , dopo aver buttato cacca sulla moto che fa ? adesso vuole rimanere ?? speriamo di NOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma smettila di dire caxxate.Sei un poverino.
Marco, 9 mondiali non si vincono con il quaquraqua……Rossi al di la di tutto e u grande, nel bene e nel male…
Brutta cosa l’ invidia……andate a cagare, ragazzini!
Pedrosa non merita la riconferma,dopo 7 anni in HRC,credo che sia il pilota che ci abbia corso per più gare/anni,non ha vinto niente eccetto che 2 garetta l’anno,troppo poco per uno che guida una Honda Ufficiale.
vero ed aggiungo , ha vinto una quindicina di gare da quanto è in hrc ma lo stesso dovizioso ha vinto molto ma molto meno , se non ricordo male una sola gara ( ? ) quindi senza Casey la hrc era ancora all’asciutto di mondiali .
Pedrosa ha detto che in Ducati si va per chiudere la carriera, ma lui, che la carriera l’avrebbe gia’ dovuta chiudere perche’ e’ un emerito fallito, come mai la Ducati non lo cerca?… Mi ricordate qualche sorpasso che ha fatto in MOTOGP perche’ o parte davanti oppure di posizioni ne recupera poche in gara, solo quando qualcuno cade per terra…