MotoGP Mugello, Warm Up: Marquez, Lorenzo e Iannone al Top, Rossi è ottavo

Il leader del mondiale ancora una volta davanti a tutti, ma Lorenzo e Iannone ci credono

MotoGP Mugello, Warm Up: Marquez, Lorenzo e Iannone al Top, Rossi è ottavoMotoGP Mugello, Warm Up: Marquez, Lorenzo e Iannone al Top, Rossi è ottavo

Il Warm Up della classe MotoGP ha visto primeggiare ancora una volta Marc Marquez. Il leader del mondiale ha infatti ottenuto il miglior tempo con il crono di 1:47.740. Alle sue spalle il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo (qui vincitore negli ultimi tre anni) e il nostro Andrea Iannone (nella foto davanti a Marquez), che si conferma al Top dopo la prima fila ottenuta ieri in qualifica.

Dani Pedrosa è quarto e precede un’altra Ducati, quella del forlivese Andrea Dovizioso. Lo seguono Pol Espargarò, Bradley Smith e Valentino Rossi, ottavo. Il pilota pesarese paga più di sette decimi dalla vetta e ricordiamo che oggi partirà dalla quarta fila, avendo ottenuto ieri il decimo tempo.

Sarà chiamato quindi ad una grande rimonta se vorrà essere protagonista nel suo Gran Premio di casa, quello che lo ha visto vincere dal 2002 al 2008.

Da segnalare la brutta caduta del tedesco Stefan Bradl, che è stato trasportato al medical center.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Warm Up Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati Warm Up

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Non ho visto il Warm Up ma Rossi ha fatto cose strane 2 volte installation lap e poi giro di rientro ai box 15 minuti circa del Warm Up li ha diciamo sprecati.

    Secondo me non è un caso che Rossi qui faccia così fatica rispetto agli altri GP, quando doveva essere una pista a lui favorevole, secondo me paga il fatto che l’anno scorso la gara non l’ha praticamente disputata, e quindi gli mancano dati recenti con la Yamaha e non ha una solidissima base da cui partire.

    Lorenzo ha fatto un’ottimo Warm Up che se la gara fosse stata ieri, con questi tempi se la sarebbe potuta giocare.
    Purtroppo sarà oggi pomeriggio e se le temperatura più alte non giocheranno a suo favore sarà probabilmente l’unico a poter contrastare Marquez ma non riuscirà a togliergli la vittoria dato che Marc ha dei tempi ancora da 1 a 3 decimi al giro più veloce e vorrei ricordare che nelle gare tiratissime tra Lorenzo e Stoner bastava avere anche solo un decimo al giro per costruirsi un vantaggio giro dopo giro sfiancando l’avversario diretto.

    Se in Ducati non si sono inventati qualcosa di diverso, Iannone e Dovizioso si scioglieranno come neve al sole, staranno magari li i primi giri, quando Marquez e Lorenzo non staranno tirando, o dando il tutto per tutto e poi perderanno qualche posizione, forse riusciranno a Duellare con P.Espargarò e se verranno riassorbiti anche da B. Smith si mette male.

    Credo che Rossi avrà dei brutti clienti, le Ducati per la loro velocità e buona staccata, e P. Espargarò se tiene un buon ritmo potrebbe essere difficile da riprendere e superare senza subire un controattacco.

    Pedrosa resta un’incognita, non sembra avere la costanza di Marc e Jorge ma chi lo sa magari viene fuori sul finire e potrebbe giocarsi la seconda posizione con Jorge.

    Mi sa che viste le premesse mi guarderò sto GP in differita e farò altro, così magari rischia di essere più avvincente del solito.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati