MotoGP – Mugello Warm Up – Alex de Angelis precede Pedrosa e Rossi

MotoGP – Mugello Warm Up – Alex de Angelis precede Pedrosa e RossiMotoGP – Mugello Warm Up – Alex de Angelis precede Pedrosa e Rossi

Alex de Angelis (pilota del Team Honda San Carlo Gresini) ha ottenuto il miglior tempo nel warm up della classe MotoGP al Mugello, dove oggi si disputerà la sesta tappa del motomondiale 2008. Il pilota sammarinese ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’49″633 all’undicesimo giro dei suoi dodici giri percorsi. Per onestà di cronaca dobbiamo dire che il tempo è venuti in scia a Casey Stoner ma rimane comunque una gran bella prestazione per l’ex pilota della classe 250. De Angelis ha preceduto di 192 millesimi la Honda dello spagnolo Dani Pedrosa e di 380 millesimi la Yamaha del poleman Valentino Rossi che anche oggi sfoggia ovviamente il casco disegnato da Aldo Drudi che “prevede” una foto del viso di Valentino tutto “spaventato” proprio sopra la visiera del casco.

Dietro a Rossi che oggi sarà comunque l’uomo da battere visto il momento di forma e visto il suo ruolino di marcia nel Gp d’Italia troviamo Casey Stoner. Il pilota della Ducati sembra in forma ed è molto vicino a Rossi (solo 17 millesimi di ritardo in questo warm up) e oggi vorrà regalare grandi soddisfazioni ai tifosi della “Rossa” a due ruote. Stoner precede la Suzuki di Loris Capirossi che dopo l’ottima performance di ieri (ottenuta però in scia a Valentino Rossi) vorrà essere protagonista nel suo Gp. Gli italiani avranno ovviamente oggi una spinta in più e Loris vuole regalare un ottimo risultati ai suoi tifosi e alla Suzuki.

Dietro all’imolese troviamo gli statunitensi Nicky Hayden su Honda e Colin Edwards su Yamaha, il britannico James Toseland (Yamaha), l’australiano Chris Vermeulen (Suzuki), gli spagnoli Jorge Lorenzo (Yamaha) e Toni Elias (Ducati), il forlivese Andrea Dovizioso, ancora in difficoltà al Mugello, il francese Guintoli (Ducati), lo statunitense John Hopkins (Kawasaki) e Marco Melandri. Il ravennate della Ducati sembra ripiombato in un crisi nera da cui era uscito solo nella gara cinese di Shanghai. Per lui si preannuncia una gara molto difficile, cosa che purtroppo sta diventando quasi una normalità nel suo primo anno in Ducati. Dietro a Melandri ci sono Randy de Puniet in sella alla Honda del Team LCR, Tadayuki Okada qui in veste di wild card, in sella alla Honda ufficiale con il nuovo motore a valvole pneumatiche e il sempre più deludente Anthony West in sella alla Kawasaki.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati