MotoGP – Mugello – Valentino Rossi: ”Deluso, ma podio importante”

MotoGP – Mugello – Valentino Rossi: ”Deluso, ma podio importante”MotoGP – Mugello – Valentino Rossi: ”Deluso, ma podio importante”

Il Mugello è il suo regno (nove vittorie su 14 gare e prima di oggi sette vittorie consecutive) ma oggi Valentino Rossi si è dovuto arrendere sia a Casey Stoner che al suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il pilota pesarese della Yamaha ha infatti pagato la scelta di un pneumatico “duro” all’anteriore, pneumatico presente sulla seconda moto, quella presa dopo essere rientrato ai box visto che la pista si stava asciugando. A fine gare Rossi si è detto deluso della mancata vittoria ma contento del podio che davanti ai suoi tifosi ha voluto a tutti i costi. A lui il microfono.

“Ovviamente sono deluso di non aver vinto nuovamente al Mugello, ma sette volte di fila non è poi così male e la cosa importante è che sono salito sul podio. E’ un momento molto speciale il Mugello, con tutti i fan e sarebbe stato molto triste non salire sul podio! E’ stata una gara molto difficile e ancora una volta il tempo è stato un problema per noi, siamo molto sfortunati quando si cambia moto in corsa e credo che questo è il mio primo podio in queste condizioni. Sul bagnato siamo stati molto veloci perché avevamo trovato un buon setting, ma poi, quando abbiamo cambiato moto abbiamo fatto un errore ed abbiamo scelto un pneumatico anteriore troppo duro, e questo mi ha fatto perdere molto tempo per far entrare in temperatura gli pneumatici. Alla fine sono stato in grado di guidare meglio e sapevo che dovevo fare il podio, così sono felice per questo. Naturalmente dopo Le Mans questo è un grande miglioramento e questi punti sono importanti, perché i primi tre in classifica sono molto vicini.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati