MotoGP – Mugello – Valentino Rossi: ”Ancora una volta, è stato un sogno”

MotoGP – Mugello – Valentino Rossi: ”Ancora una volta, è stato un sogno”MotoGP – Mugello – Valentino Rossi: ”Ancora una volta, è stato un sogno”

Valentino Rossi è sempre più il “Re” del Mugello; tredici gare disputate, nove vittorie, sette consecutive ed imbattutto nell’era della classe MotoGP. Un ruolino di marcia da far rabbrividire i suoi avversari che il prossimo anno potrebbere decidere di gareggiare direttamente per la seconda posizione!! Il pilota pesarese della Yamaha oggi ha disputato una gara strepitosa, ha preso il comando dopo 3 giri senza più lasciarlo fino alla bandiera a scacchi. Ora Rossi guida il mondiale con 122 punti contro i 110 di Dani Pedrosa, i 94 di Jorge Lorenzo (oggi caduto) e i 76 di Casey Stoner e centra la terza vittoria consecutiva. Da segnalare che questa oltre ad essere la 91esima vittoria è anche la prima della Bridgestone sulla pista toscana. A lui il microfono.

““Dopo la vittoria del mondiale, vincere al Mugello è la cosa più bella per me: oggi, ancora una volta, è stato un sogno. Non riesco a descrivere l’emozione che provo salendo sul podio qui, davanti a tutti i miei tifosi: sono veramente felice di essere riuscito a vincere un’altra volta. Farlo per la settima volta consecutiva sul circuito di casa è fantastico, ma sentivo un po’ di pressione al riguardo: questo risultato è un sollievo perché non volevo deludere nessuno! È stato un weekend difficile per tutti a causa del poco tempo a disposizione avuto per provare sull’asciutto, ma il mio team ha fatto un lavoro fantastico con la mia M1, che oggi era magnifica. Una volta preso il comando sono stato in grado di accumulare del margine, ma nelle fasi finali era incredibilmente caldo ed è diventato abbastanza difficile guidare, perciò ho rallentato un po’. Avrei voluto rilassarmi ma Casey girava molto forte dietro di me perciò ho dovuto continuare a spingere. Ringrazio tutto il team, gli ingegneri e ovviamente la Bridgestone! Sono veramente contento di aver regalato loro la prima vittoria su questo circuito: hanno fatto un gran lavoro oggi perché le mie gomme hanno funzionato bene dall’inizio alla fine. È stata una giornata fantastica, il Mugello è sempre uno dei momenti più belli dell’anno e poi ora abbiamo anche preso un po’ più di margine in testa alla classifica del campionato, per cui non potrebbe andare meglio. Onestamente dopo questo weekend mi sarebbe piaciuto riposarmi almeno cinque giorni, ma ora dobbiamo partire direttamente per Barcellona!”

Barcellona che suona già come ultima chiamata per i suoi avversari, infatti un’altra vittoria di Rossi (e visto lo stato di forma suo e della Yamaha non sarebbe una sorpresa) potrebbe dare l’ennesima “mazzata” ai suoi rivali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati