MotoGP Mugello: Un impeccabile Lorenzo “stravince” il Gran Premio d’Italia Tim

Il maiorchino della Yamaha porta a cinque le vittorie del 2012, Dovizioso a podio

MotoGP Mugello: Un impeccabile Lorenzo “stravince” il Gran Premio d’Italia TimMotoGP Mugello: Un impeccabile Lorenzo “stravince” il Gran Premio d’Italia Tim

Jorge Lorenzo ha dominato il Gran Premio d’Italia Tim corso sul circuito del Mugello, teatro della nona tappa e giro di boa del motomondiale 2012. Il maiorchino della Yamaha che era il favorito visto il passo mostrato nelle prove ha corso una gara perfetta andando subito al comando e tagliando il traguardo davanti al connazionale della Honda Dani Pedrosa che ha chiuso ad oltre cinque secondi dal maiorchino. Per l’iridato 2010 si tratta della quinta vittoria del 2012, la ventiduesima nella classe MotoGP. Terzo e ancora una volta sul podio il nostro Andrea Dovizioso, in sella alla Yamaha SAT del Team Tech 3 e che ha battuto per soli 46 millesimi l’ottimo Stefan Bradl, su Honda RC213V del Team LCR.

Buona anche la gara delle Ducati con un Nicky Hayden in lotta per il podio fino all’ultimo giro prima che un errorino (è andato largo) lo tagliasse fuori dalla lotta per il terzo posto e un Valentino Rossi che ha chiuso quinto e al miglior risultato del 2012 (sull’asciutto). Ora nel mondiale Lorenzo allunga su Pedrosa (+19) e soprattutto su Stoner (+37), autore di una gara opaca in cui il pilota della Honda ha pagato un dritto al correntaio.

Cronaca di gara

E’ tutto pronto per il Gran Premio d’Italia Tim, nona tappa del motomondiale 2012 che si disputa sul circuito toscano del Mugello. In pole posiiton troviamo Dani Pedrosa con la Honda del Team Repsol. Lo spagnolo, vincitore sette giorni fa al Sachsenring, sarà affiancato dal connazionale della Yamaha nonchè leader del mondiale Jorge Lorenzo e da un’altro pilota iberico, Hector Barberà, rider del Team Pramac che guida una Ducati SAT. Andrea Dovizioso è in terza fila con il settimo tempo, mentre Valentino Rossi è in quarta fila con il decimo tempo. Tutti schierati, ventitre i giri da percorrere. Si spengono i semafori, al via scatta bene Dani Pedrosa dalla pole, seguito da Lorenzo, Dovizioso, Hayden, Bradl, Spies, Barbera, Stoner, Crutchlow e Aleix Espargarò mentre Valentino Rossi è 12°.

Rompe subito gli indugi Lorenzo che si porta al comando della gara e chiude il primo giro davanti a Dovizioso, Pedrosa, Hayden, Bradl, Barberà, Stoner, Spies, Crutchlow e Valentino Rossi. Rientra intanto ai box Michele Pirro per un problema tecnico alla sua FTR Honda. Bella la gara di Stefan Bradl che passa Hayden mentre Lorenzo davanti tenta già l’allungo su Dovizioso che sembra fare un pò da tappo a Dani Pedrosa. Intanto viene data la bandiera nera a Pirro che rientrando in pista aveva tagliato l’ingresso ai box non completando il giro completo.

Davanti il maiorchino della Yamaha che ieri aveva mancato la pole per un problema elettronico alla sua M1 è velocissimo. Il passo mostrato nelle prove si sta rivelando imbattibile in gara. Cade intanto Danilo Petrucci, nessuna conseguenza fisica per il pilota ternano della Ioda. Lorenzo intanto fa segnare tempi sul giro di circa 2/3 decimi più veloce di quello del connazionale Pedrosa. Dietro Stoner passa Hayden, mentre Dovizioso va largo alla San Donato facendosi passare da Bradl, in sella alla Honda del Team LCR. Errore di Stoner al correntaio, il campione in carica perde moltissime posizioni rientrando in decima piazza.

Davanti Pedrosa sta cercando in tutti i modi di ricucire lo strappo con Lorenzo. Il pilota spagnolo della Honda non sembra però riuscire a recuperare terreno sul maiorchino della Yamaha che in campionato lo precede di 14 punti. Dietro intanto continua il duello per il terzo gradino del podio tra Stefan Bradl e il nostro Andrea Dovizioso. Da dimenticare invece ancora una volta la gara di Ben Spies, che guida la stessa moto che sta dominando la gara ma che si trova in dodicesima posizione, addirittura dietro alla CRT di Randy de Puniet. Lo statunitense difficilmente verrà confermato, il suo posto potrebbe essere preso proprio da Dovizioso o addirittura (ma qui è più fantamercato) da Valentino Rossi. A parziale scusante dello statunitense c’è da dire che fisicamente non è al meglio; nella mattinata aveva avuto infatti problemi di stomaco.

Giunti a metà gara il vantaggio di Lorenzo su Pedrosa è di quasi due secondi, mentre Bradl paga dal compagno di marca quasi cinque secondi ed è seguito da Dovizioso. Dietro le due Ducati ufficiali di Nicky Hayden e Valentino Rossi sono in quinta e sesta posizione. Il distacco tra i due è però di oltre due secondi anche se Rossi gira circa due decimi a giro più forte dello statunitense. Gara opaca invece per Hector Barberà che dopo la prima fila ottenuta ieri è ottavo davanti a Bautista e Stoner.

Jorge Lorenzo in versione “Black Mamba”, il serpente più veloce del mondo (il suo casco ha una livrea che richiama la testa del serpente) davanti si avvia intanto alla sua quinta vittoria del 2012, che sarebbe la ventiduesima nella classe MotoGP e che significherebbe allungare in classifica proprio su Pedrosa e su uno Stoner oggi in grande difficoltà e autore di un sorpasso su Bautista ai limiti del lecito.

Bella intanto la battaglia per il terzo gradino del podio tra Bradl e Dovizioso con quest’ultimo che si “riprende” il podio virtuale. Non sono lontani dietro a loro Hayden e la coppia Rossi/Crutchlow che potrebbero rientrare in lizza per la terza posizione finale. Due giri alla fine, se i primi due posti sono ormai assegnati, la lotta per il terzo gradino del podio è apertissima.

Ultimo giro del circuito del Mugello, Lorenzo è vicinissimo alla quinta vittoria dell’anno, dietro Hayden passa Bradl ma va largo e Rossi passa lo statunitense. Va a vincere Jorge Lorenzo che saluta già al correntaio, secondo è Dani Pedrosa mentre il terzo gradino del podio va ad Andrea Dovizioso, ancora a podio. Rossi chiude quinto, per lui è il miglior piazzamento della stagione. Dietro al pesarese chiudono Crutchlow, Hayden, un opaco Stoner, Barberà e Alvaro Bautista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

64 commenti
  • EneA ha detto:

    Rossi si riconferma punto di riferimento della ducati.
    Alla faccia di voi spocchiosi antirossiani, continuate a farvi le pippe con la qualifica di ieri… che poi in gara ci pensa il dottore :)

    Stoner si dimostra il “nonfenomeno” dell’anno…

    Bravo pedro e grande lorenzo.

    Ps.
    *Marco and company… rosicate in pace;)

    EneA

    1. jonnymor ha detto:

      quoto in pieno….e lasciamo stare la ruotata a bautista del mister correttezza….ha preso paga anche da bradl con una moto clienti…..

    2. Micbatt ha detto:

      Quoto in pieno! Il Dottore ha da insegnare ancora a questa manica di pivellini che si credono campioni ….
      E poi non dimentichiamo di Stoner …. sarebbe meglio si ritirasse immediatamente piuttosto che continuare così e rischiare di far male a qualcuno …. sinceramente non capisco chi continua a difenderlo …. è un povero presuntuoso pilotuccio di serie B. Mi ha deluso profondamente ….
      Lorenzo vero campione e Dani Pedrosa pilota umile e corretto!!!!

    3. Zein ha detto:

      Per un quarto posto rubato ad Hayden i rossisti si gasano, ma per favore chiedo serietà e obiettività, se il 69 non fosse entrato in bagarre sarebbe arrivato lui quarto e rossi dietro superato anche da Cal

      1. Vecchio_Saggio ha detto:

        certo, anche tu SE avessi le ruote saresti una carriola!
        Purtroppo i SE e i MA, quando NON valgono per Rossi, NON valgono neanche per gli altri.

      2. blohm ha detto:

        Mbeh? E i “tifosi” di barbera? Che fine han fatto? La sua Ducati andava così forte oggi che alla prima curva era già insieme a Rossi…. Va bhè cmq gran gara di Hayden peccato per la fine ma ci sta, la bagarre all’ ultimo giro è così. Domani vediamo i test come vanno, Ducati pare abbia portato qualcosa di nuovo, speriamo bene.

      3. blohm ha detto:

        Ho sbagliato volevo rispondere qua ma poi ho cambiato idea.

      4. Micbatt ha detto:

        … Se … se … se …. con i se non si fanno i fatti caro Zein …
        Quello che non avete capito è che Rossi non avrebbe mai fatto l’errore che ha fatto Hayden … e quindi merita a pieni voti il 5 posto. Punto.
        Sul fatto di accontentarsi …. bè … è brutto da dirsi ma al “momento” questo è quello che passa il convento …. un “cancello dipinto di rosso” al posto di una moto ….

    4. 27rosso ha detto:

      Ho notato con piacere una reazione di Rossi. Pero’ nessuno di voi tifosi di Rossi mette in evidenza la gara di Hayden: doveva tracollare dopo i “finti risultati in prova” e si e’ ritrovato a lottare per il podio. A mio parere, nel complesso, e’ stato piu’ efficace Hayden cuor di leone. Senza nulla togliere a Rossi ce ha fatto una buona rimonta.

      1. Micbatt ha detto:

        Hayden è un buon pilota ma un errore del genere Rossi non l’avrebbe fatto. Questa è la grossa differenza tra i due piloti.

    5. 27rosso ha detto:

      p.s. Agostini ha appena detto che se Rossi non avesse dormito nella prima parte di gara forse avrebbe ottenuto un buon risultato. Il problemaq e’ che ha la testa altrove. Spero vada in yahmaha…una qualsiasi cosi’ ci togliamo qualsiasi dubbio…tutti.

      1. Vecchio_Saggio ha detto:

        Sì, allora tu e Agostini prendetevi per mano e andate insieme a guardare i tabelloni dei tempi di tutta la gara!
        Secondo: se si “fosse svegliato” prima magari finiva le gomme “prima” e allora addio 5° posto!

      2. marco ha detto:

        e rossi ha risposto che l’extra grip delle gomme morbide non fanno che aumentare il suo problema di scarsa fiducia e sottosterzo sul davanti, e paradossalmente la maggior trazione lo fa andare piu’ piano.
        perfino le dure quando sono nuove gli rendono la guida piu’ difficile, la situazione migliora quando cominciano a consumarsi.
        al di la’ delle valutazioni sul valore di questo rossi, non e’ normale questa differenza di rendimento tra qualifica e gara, anche rispetto a chi ha la stessa moto.

    6. lemmy ha detto:

      wow hai ragione….ha fatto una gara stratosferica dimostrando di essere ancora il re dei re…è arrivato davanti a Hayden solo perchè Nicky ha sbagliato! non so se sei piu patacca te o lui…

      1. Vecchio_Saggio ha detto:

        ahahahahahahah lemmy!
        cassarola, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!

        ancora una volta siamo tutti qui a pregare per l’ennesima nuova palystation che ti arrivi il prima possibile!

      2. 27rosso ha detto:

        Chissa’ perche’ siete sempre pronti ad offendere per difendere un minimo di rilancio del vostro amato Rossi. Ne sono contento anche io ma valuto la gara nel complesso e…caro vecchio_saggio, giudico, nel complesso piu’ valida la prestazione di Hayden. E’ una mia opinione, Agostini dice quello che vuole dall’ alto dei suoi “15 titoli mondiali” (visto che va di moda parlarne) e alla playstation forse ci giochi tu (io al massimo ci giocavo col commodore 64) e quindi “vecchio” non dire, saggio men che meno. Ricorda che siamo in democrazia e che ognuno puo’ esprimere il suo pensiero senza dover incorrere nel dittatore di turno che vuole imporre il suo modo di vedere le cose.

      3. Vecchio_Saggio ha detto:

        ma scusa,

        27 rosso,

        visto che io della playstation l’ho detto a lemmy e mi rispondi tu, per giunta anche così piccato, per caso tu e lemmy siete la stessa persona???

        Ah, no scusa, lemmy sarà tuo figlio!
        Allora fai un favore a tutti, ri-compragli la Playstation.
        E tu, rispolvera il tuo vecchio Commodore 64 e fanne qualcosa, visto che qui riesci solo a farneticare: io non ho rivolto alcun insulto personale a chicchessia qui, e se così è dimostralo.

        Non ho alcun interesse a difendere Rossi perchè non è mio parente e non me ne può fregare di meno.
        Mi urta semplicemente il sistema nervoso leggere le stronxate che vi ostinate a scrivere te e tutti quelli come te!
        Vediamo chi si stufa prima: se voi a dare immotivatamente addosso a Rossi, o noi a dirvi che questo vostro comportamento signofica cose ben chiare in qualsiasi Manuale di Psichiatria Elementare.

      4. 27rosso ha detto:

        Spiegami soltanto dove hai visto darmi contro Rossi. Spiegami se esprimere una propria opinione significhi dare contro a Rossi. Spiegami che senso ha insultare e prendere in giro la gente solo perche’ esprime un concetto diverso dal tuo. Ecco perche’ intervengo anche a difesa di altri. Proprio perche’ non digerisco l’arroganza (e credimi, in te ce ne e’ molta). Lemmy non sono io, non e’ mio figlio, non lo conosco ma mi sono fatto una idea sul tuo modo di vedere il mondo. p.s. la tua ironia fuori luogo e’ pari ad un insulto…tieniti tu per mano con chi ti pare.

      5. Vecchio_Saggio ha detto:

        @ 27 rosso:

        mi hai stufato.

        Stai traccheggiando! Ti ho chiesto di indicarmi quali siano le offese e gli incsulti che TU sostieni io abbia rivolto a qualcuno e NON hai portato alcun esempio!
        Non ti piace la mia ironia? Chissenefrega, non leggermi!
        Metti tutti i pollici rossi che vuoi: questo fantastico strumento per “frustrati” che questo forum offre a tutti, ma fai un favore a entrambi: smetti di rispondermi.
        Perchè io, da questo momento, non prenderò più in considerazione alcuno dei tuoi deliri!
        Per me non esistevi prima, e non esisti ora.
        Sei tu il primo che si è rivolto a me in maniera offensiva per chissà quale strano rosicamento.

      6. 27rosso ha detto:

        Ti rispondo solo per dirti che faro’ lo stesso. Tanto discutere con te e’ solo tempo perso. p.s. Frustrato, psicopatico ci sarai tu. Passo e chiudo.

    7. Stonami77 ha detto:

      Da tifoso di Stoner dico che Casey in queste due ultime gare ha mostrato tutti i suoi limiti.
      Non condivido quello che dicono i suoi tifosi del blog..ovvero meglio provare a vincere che arrivare secondo..no ragazzi, non è cosi..bisogna saper anche accettare un secondo posto perchè è oro colato in una lotta per il mondiale…a maggior ragione con Jorge che era dietro…magari a Casey interessa solo vincere tutte le gare..e che il mondiale sia una semplice conseguenza matematica..
      La cosa più grave è che è stato capace di stravolgere , con una caduta, le sorti del mondiale e mi spiego meglio : La prima metà della stagione ha mostrato una yamaha e un Lorenzo in forma smagliante e una Hrc veloce ma con il problema chatter..vuoi per bravura del pilota e per un colpo di fortuna ad Assen nonostante un Porfuera incarognito ed una yamaha micidiale si era a pari punti..E CON L’ARMATA HRC PRONTA CON UNA NUOVA MOTO PER LA SECONDA PARTE DEL CAMPIONATO….ma che CXZZX di bisogno c’era di vincere in Germania!!!!!???
      Ora invece habbiamo buttato via 20 punti che ci facevano più che comodo..ma la cosa più grave è che ora casey è costretto a predere rischi e a tirare come un dannato…infatti il lungo al Mugello è figlio della pressione che a sua volta dipende dai quella stupida ed inutile caduta…a pensare che potevamo affrontare le seconda parte del mondiale con pochi punti di diffenza nella peggiore delle ipotesi…siamo a -37!! Bravissimo Casey…adesso sei nella cacca..speriamo che la nuova moto ti ridia la confidenza necessaria altrimenti rischi di non vincere più una gara…io la vedo in questo modo, il titolo è davvero in salita..e per colpa del pilota. Spero in una seconda parte di stagione con un Stoner concentratissimo e una moto priva di cahatter..in questo caso si potrebbe avere qualche change per il titolo, ma da ora in poi è vietato sbagliare.
      P.S : di positivo c’è che dopo il lungo non si è demoralizzato e ha fatto una corsa con il coltello tra i denti…speriamo che continui così anche nelle prossima gare…l’entrata su Alvaro è stata al limite del lecito secondo me..brutto e pericoloso il gesto con petrucci ma non c’è stato nessun gomito o “spallata” ..per essere sinceri.

      1. Stonami77 ha detto:

        che ciuccio che sono ho scritto HABBIAMO..

      2. Vecchio_Saggio ha detto:

        Un plauso a te, se me lo concedi.
        Anche se siamo evidentemente su “ammirazioni” contrapposte, ammiro ed elogio la tua maniera di vedere e di esporre i fatti in misura pacata ed obiettiva.
        Sarebbe bello fossero tutti come te.

      3. Stonami77 ha detto:

        Ti ringrazio vecchio saggio ma anche io a volte mi lascio andare in commenti da tifo curvaiolo…ma poi cerco sempre di essere obbiettivo …sono critico con Stoner perchè vorrei vederlo andar via con il n°1 ma se continua con questa “testa” è dura…ovviamente complimenti a Jorge che è un pilota fortissimo..e anche Dani stà facendo un bel campionato..Stoner deve cambiare approccio alla gare se vuole confermarsi campione del mondo. Speriamo anche un una Honda più competitiva ma soprattutto priva di chatter…

    8. n75 ha detto:

      Rossi è riuscito ancora una volta ad essere la miglior Ducati in pista. Ma quello che ha fatto sognare oggi, è stato Hayden.

      Gara magistrale di Lorenzo.

      Pasini è stato la seconda CRT per buona parte di gara, poi che è successo? Non è dato saperlo, ma è arrivato in fondo al gruppetto, peccato.

  • GUIDO ha detto:

    s’era già detto tutti di aspettare la gara…. Peccato che con questa Ducati le qualifiche per Vale siano così difficili.

  • GUIDO ha detto:

    …e poi mi fà piacere notare che quest’anno, con la nuova moto, Vale sia arrivato a 11” e non a 26” come l’anno scorso. Dovè Stoner? e Barberà?

  • Marco ha detto:

    Spero che qualcuno spieghi a Lorenzo che il soprannome “Black Mamba” é giá di Kobe Bryant.

    Ha detto di aver cambiato manager per riuscire a aumentare la portata mediatica ma mi sa che sto manager é un gran ricottaro! Povero Jorge sempre mal consigliato :s

    1. Vecchio_Saggio ha detto:

      Sì, “genio”, e qualcuno avrebbe dovuto dire a Kobe Bryant che Black Mamba era il soprannome di Uma Thurman in Kill Bill…

      E quindi??

      Non c’è mica l’esclusiva! Anche io ho una scritta sulla mia moto tutta nera, dice “The Black Mamba”, è il nome che le ho dato…
      però caxxo, nessuno mi “ha detto” che era già stato usato da tutta ‘sta gente!! Sarà perchè non ho un Manager? ahahahahahahahahaha!

      1. lemmy ha detto:

        ah ah te sulla moto ci dovresti scrivere “lasciami a casa e vai in bicicletta che sei anzianotto”… forza su,dicci quanto hai goduto per questo mirabolante quinto posto del giullare…

      2. Vecchio_Saggio ha detto:

        Nulla, a paragone di quanto godrei se tu ti levassi dalle balle…

      3. Marco ha detto:

        Tu non paghi qualcuno perché ti consigli su come promuovere la tua immagine… uno sportivo del calibro di Lorenzo dovrebbe avere un soprannome non usato da altri sportivi.

        E il “genio” potevi risparmiartelo.

        PD. comunque, visto l’astio, mi sa che mi confondete con qualche altro Marco… questo é uno dei miei primi messaggi… credo l’ultimo… divertitevi!

      4. Vecchio_Saggio ha detto:

        “…questo é uno dei miei primi messaggi… credo l’ultimo… divertitevi!…”

        Speriamo solo che sia vero!

  • Fabio ha detto:

    In condizioni di asciutto Ducati vicinissime al podio! Ultimi giri davvero emozionanti! A mio parere la Ducati deve continuare a puntare su questi due piloti e soprattutto fidarsi!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Grandi CONFERME dal Mugello.
    (ma non ce n’era alcun bisogno, solo gli “scemi” non sapevano queste cose):

    1. Il Venerdì e il Sabato creano – a volte – “divinità di terracotta”… adorate da esseri umani di argilla (leggasi: gli adoratori di Barberà e Hayden solo perchè davanti a Rossi).

    2. Per chi dice che il lavoro di Rossi alla Ducati serva a nulla, gli si fa notare che oggi le Ducati erano a 11 secondi dal 1° e a 1 solo secondo dal terzo gradino del podio. Ma ciò detto DUE ENORMI EVIDENZE: Rossi NON è bollito affatto, e la Ducati da MGP sempre sh-kifo fa!

    3. A Bautista hanno amputato un braccio e una gamba dopo la botta di un “disperato” Stoner. L’avesse fatto Rossi quello che ha fatto Casey due giorni di fila con Petrucci e Bautista, ora cisarebbe chi chiede il ritiro della licenza di pilota a Rossi….
    Certo dell’australiano tutto si può dire tranne che abbia i nervi saldi! ;-)

    Un’ultima cosa:
    non dite che non ve le avevamo già dette tutte queste cose, NONOSTANTE I VOSTRI STUPIDISSIMI POLLICI rossi!

    1. Micbatt ha detto:

      … Stoner ha da imparare dal suo compagno di squadra … umile e corretto

  • GUIDO ha detto:

    oh Marco, ma è vero allora che dici solo c….e, ora pure “povero Lorenzo”! Credo che il tuo sport possa essere giusto il biliardino/bocce/freccette… Mi sa che stanotte sognerai l’omo nero Rossi

  • Fabio ha detto:

    Rossi deve riuscire a far qualificare la Ducati più avanti, perchè poi come passo gara recupera rispetto a Nicky e Barberà…comunque questa gara dà fiducia.

  • lemmy ha detto:

    Bella l’intervista al giullare che si chiude con le sue risatine sulle battute verso il ritorno in Yamaha….fossi in Ducati lo lascerei a piedi fin da subito,visto che non ha le palle di confermare se vuol continuare ad essere un pilota Ducati o meno!!!! ma inizio a pensare che anche loro abbiano ciò che si meritano,visto che se lo sono cercato!

    1. Micbatt ha detto:

      Lemmy …. l’invidia è una brutta bestia … fatti curare !!!!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    P.S.
    Comunque sia, nella MotoGp anche oggi un pò di noia c’è sempre stata.
    Basta guardare Moto3 e Moto2!!!
    Qui invece, il primo che arriva a oltre 6″ dal secondo e il secondo che a sua volta arriva 5″ prima del terzo.
    Ma che palle!!!!

    1. lemmy ha detto:

      se non ti piace smetti di guardarla no?…sarà mica che non ti piace più perchè non vince il giullare?

    2. bcs ha detto:

      Guarda, io preferisco la noia della Motogp che il “divertimento” di moto3 e moto2.
      A mio avviso sono solo delle buffonate, inutili e non molto formative.
      Mi spiace, ma quelle categorie (come la CRT) sono un INSULTO al MOTOCICLISMO PURO.

      La Motogp è STATA ROVINATA, cosi come lo continua ad essere, dalla TROPPA Elettronica… Ci sono sistemi di gestione veramente complessi…

      1. lemmy ha detto:

        Oh BCS per una volta mi trovo d’accordo con te su qualcosa….son quasi commosso! :-)

      2. 27rosso ha detto:

        Hai centrato in pieno il problema che causa la nioa: l’elettronica.

      3. bcs ha detto:

        lemmy, cio che pensi non mi interessa.

  • bcs ha detto:

    Bella gara, peccato per Stoner… Il ragazzo è bello agitato, forse troppo.
    Peccato per l errore… Ma Lorenzo oggi era imprendibile, cosi come il suo compagno di squadra, che era veramente in palla, e secondo me aveva un piccolo margine (non per prendere Lorenzo, ma per un eventuale “difesa”).

    Rossi (come molti espertoni) ha dimostrato di essere un bollito arrivando dietro ad Hayden e Barberà…

    Veramente divertenti alcuni “commenti”.

    1. lemmy ha detto:

      già…è arrivato davanti a due mostri sacri della motogp!!!! eh eh se 3-4 anni fa avessero detto a Rossi e a voi suoi tifosi che un giorno avrebbe lottato con questi piloti,e per queste posizioni,avreste riso una settimana di fila…adesso ridete perchè li batte per qualche secondo e perchè ha una manciatina di punti piu di loro in classifica….contenti voi…

      1. bcs ha detto:

        Vatti a leggere i miei commenti in:

        MotoGP: Test Sepang Day 2, Stoner chiude al comando, Rossi settimo a 991 millesimi

        MotoGP Losail, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo lontani, siamo peggiorati”

        MotoGP Losail, Gara: Valentino Rossi “Le speranze le ho finite lo scorso anno!”

      2. Micbatt ha detto:

        Hai mai pensato caro Lemmy di darti all’Ippica? Così eviteresti di scrivere un mucchio di str… in questo Forum

  • lemmy ha detto:

    Casey è un gran pilota,ma se non ha tutti i pianeti allineati va in crisi…ma non è certo una novità… vediamo da domani come va con la HRC nuova…

  • theboss ha detto:

    ATTACCARSI AL CASCO CON LA SCRITTA BLACK MAMBA….MA DALTRONDE STIAMO PARLANDO DI UN MARZIANO SENZA DIFETTI…POTETE SONO AGGRAPPARVI ALLE BANALITA

    1. Vecchio_Saggio ha detto:

      lascia perdere…. per”questa gente” qualsiasi cosa che non si chiami Casey Stoner è solo m*erda.
      Poi il bello è che ti vogliono anche dare lezioni di spostività…

      1. lemmy ha detto:

        spostività? cos’è? rimetti gli occhiali da vistaaaaaaa

      2. Vecchio_Saggio ha detto:

        lo vedi?

        non sono gli altri che ti danno dello stupido: sei fin troppo bravo tu a dartelo dal solo!!!!

        Ahahahahahaha, non riesci neanche antipatico perchè sei troppo una macchietta!
        ahahahahahaha

  • paul ha detto:

    Casey era un gran pilota…
    Secondo me ha già la testa altrove, e penso che anche honda stia puntando solo su Pedrosa per il resto del campionato.

    1. 27rosso ha detto:

      Hai perfettamente ragione. non c’e’ piu’ con la testa. E la Honda lo ha capito.

    2. Stonami77 ha detto:

      Non sono d’accordo…è ancora un gran bel pilota…solo che nelle due ultime gare ha messo in mostra i propi limiti.
      La honda abbandonato Stoner? ridicolo…mi sembra che la nuova moto sia pronta anche per lui…diverso è lo sviluppo della moto per il 2013 , è palese che è affidato a Dani perchè Casey va via…per quanto riguarda il futuro in campionato dell’australiano credo che si accontenti di avere a disposizione unmotore più potente e una moto priva di Chatter…poi lui ci mette il resto.

  • blohm ha detto:

    Mbeh? E i “tifosi” di barbera? Che fine han fatto? La sua Ducati andava così forte oggi che alla prima curva era già insieme a Rossi…. Va bhè cmq gran gara di Hayden peccato per la fine ma ci sta, la bagarre all’ ultimo giro è così. Domani vediamo i test come vanno, Ducati pare abbia portato qualcosa di nuovo, speriamo bene.

  • Red ha detto:

    Ancora devo leggere i commenti di tutti voi ma prima volevo dirvi che le chiacchiere stanno a zero!!!!! Rossi è sempre la prima ducati mentre il vostro NevroStoner a quanto pare sta perdendo la testa……davvero troppi limiti per essere un campione, forse è meglio per tutti se a fine anno si ritira.

  • Anam ha detto:

    Ehm… solo un appunto all’articolo: si parla del Quinto posto di Rossi come suo miglior risultato della stagione… ma non era arrivato secondo nel Gp di Francia?

    1. E.D. ha detto:

      Stavo per scrivere la stessa cosa, ma credo che si riferissero sull’asciutto!

      1. Alessio Brunori ha detto:

        Esatto, intendevo sull’asciutto…. adesso comunque specifico :)

  • E.D. ha detto:

    Potete dire quello che volete, ma la realtà è che Rossi è partito 10° ed è arrivato 5°! Barberà parte in prima fila, ma dove finisce??? Hayden parte davanti a Rossi e gli finisce dietro! In gara si fa la differenza… Al sabato tutti a dare dentro contro Rossi e da tifoso spero vivamente che lasci la Ducati perché (e lo si nota sul bagnato) Rossi potrebbe dire ancora la sua… Poi a molti piacciono i modi da leccaculi degli altri, piuttosto uno che dice in faccia e senza peli sulla lingua le cose come stanno come fa Rossi!!! Detto questo, da parte mia, anche se dovesse arrivare ultimo riceverebbe sempre e comunque un GRAZIE e FORZA VALE!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati