MotoGP – Mugello QP1 – Lorenzo in pole, Rossi è quarto

MotoGP – Mugello QP1 – Lorenzo in pole, Rossi è quartoMotoGP – Mugello QP1 – Lorenzo in pole, Rossi è quarto

Jorge Lorenzo ha conquistato la seconda pole position stagionale, facendo registrare il miglior crono in 1’48″987 sul circuito toscano del Mugello. Il pilota di Palma de Maiorca ha beffato nel finale Casey Stoner su Ducati Desmosedici GP9 (che qui utilizzava il forcellone in alluminio) di 21 millesimi e di poco più di un decimo Loris Capirossi, sorpresa della giornata che con grande determinazione è riuscito a portare la Suzuki in prima fila dello schieramento al proprio Gran Premio di casa.

Per Lorenzo si è trattato così della 32° pole position in carriera nel Motomondiale, mostrandosi nuovamente quale punto di riferimento del presente in MotoGP. Resta da vedere per domani quando Valentino Rossi vorrà rifarsi, scattando solo dalla quarta posizione in griglia dopo esser rimasto a lungo al comando della classifica in queste qualifiche ufficiali.

Rossi è dunque in seconda fila insieme al francese Randy De Puniet e allo statunitense della Yamaha Tech3 Colin Edwards, con Andrea Dovizioso settimo a precedere il team-mate Dani Pedrosa, infortunatosi per un brutto colpo all’anca subito questa mattina in un giro veloce nelle ultime prove libere. Il tre volte iridato proverà a correre domani scattando dalla ottava posizione davanti a Toni Elias (caduto nel finale delle qualifiche) e al giapponese del Team Honda Scot Yuki Takahashi.

Dodicesimo tempo per Alex De Angelis, buon tredicesimo Niccolò Canepa su Ducati del Team Pramac Racing con Marco Melandri su Kawasaki/Hayate 15° davanti alle Ducati di Nicky Hayden e Mika Kallio in fondo alla griglia di partenza. Per lo statunitense la stagione si fa davvero dura, sembra di rivedere il 2008 di Marco Melandri anche se ovviamente speriamo che non sia così.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati