MotoGP – Mugello QP1 – Buone qualifiche per Alex De Angelis
Sul passo, è da top-six. In qualifica, manca ancora qualcosa. Così si può riassumere la giornata odierna al Mugello per Alex De Angelis, dove è riuscito nonostante un non perfetto adattamento con le Bridgestone da tempo a ritrovarsi nella top ten, frutto di un tempo (1’49″145) decisamente interessante. Il sammarinese è ottimista pensando a domani, dove sul passo gara dovrebbe avere qualche vantaggio in più su gran parte dei piloti davanti a sè.
“Oggi è andata molto bene”, afferma Alex De Angelis. “Il decimo posto rappresenta la nostra migliore posizione sullo schieramento dall’inizio dell’anno, anche se siamo consapevoli che c’è ancora da lavorare sul fronte delle gomme da qualifica. Al di là di questo, è stato soprattutto positivo il tempo di 1’50”6 che sono riuscito a fare, assolutamente da solo, senza sfruttare nessuna scia, in configurazione gara. Tutto ciò ci fa ben sperare in vista della gara di domani. Nel warm-up di domattina proveremo ad aggiustare ancora qualche piccolo dettaglio: abbiamo avuto a disposizione soltanto un turno di libere con l’asfalto asciutto, perciò abbiamo ancora in mente alcune idee da verificare”.
Alex De Angelis, lo ricordiamo, è sempre stato protagonista di belle gare al Mugello in 250cc, dove ha sfiorato il successo nelle ultime due stagioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login