MotoGP – Mugello Day 1 – Vermeulen: ”Difficile girare in queste condizioni”

MotoGP – Mugello Day 1 – Vermeulen: ”Difficile girare in queste condizioni”MotoGP – Mugello Day 1 – Vermeulen: ”Difficile girare in queste condizioni”

Chris Vermeulen è stato il più veloce nella sessione pomeridiana delle prove libere del GP d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2008. Il pilota australiano della Suzuki ha ottenuto il settimo tempo complessivo di giornata ma come detto sopra è stato il più veloce nelle Free Practice 2 con il crono di 2’01″500. Come tutti gli altri piloti in pista ha avuto a che fare con condizioni climatiche proibitive che hanno compromesso in parte la ricerca del miglior setup in vista della gara. Questa mattina a fine turno è riuscito a girare con gli slick mentre nel pomeriggio ha girato solo con le rain.

“E’ stata piuttosto difficile qui al Mugello con queste condizioni climatiche. Questa mattina alla fine della sessione sono stato in grado di uscire con gli slick ed è stato buono per me in quanto devo ancora imparare molto su questo tracciato. Purtroppo c’erano ancora punti umidi e questo ha reso difficile le cose. Questo pomeriggio è stato completamente bagnato e all’inizio della sessione era un pò pericoloso. Sono ovviamente molto soddisfatto del modo in cui la moto va sul bagnato e spero che domani sia asciutto in modo da poter provare a fare quello che abbiamo fatto oggi!”

Anche se, in cuor suo, non disdegnerebbe una corsa da svolgersi completamente sul bagnato…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati