MotoGP Mugello, Prove Libere: Nicky Hayden “Siamo quarti ma il distacco resta pesante”

Kentucki Kid è il miglior pilota Ducati sulla pista di test della Rossa di Borgo Panigale

MotoGP Mugello, Prove Libere: Nicky Hayden “Siamo quarti ma il distacco resta pesante”MotoGP Mugello, Prove Libere: Nicky Hayden “Siamo quarti ma il distacco resta pesante”

Nicky Hayden ha centrato il quarto tempo nella prima giornata di prove al Mugello, teatro della quinta tappa del motomondiale 2013. Il centauro statunitense è stato il miglior pilota Ducati. Il suo distacco dal primo (Lorenzo) è di poco più di un secondo, un distacco che preoccupa  il #69, che sulla pista di test della Ducati pensava di essere più vicino. A lui la parola.

“Oggi le condizioni erano davvero difficili, soprattutto nel primo turno. Sembrava che potesse piovere forte anche nel pomeriggio, ed è stato importante arrivare fra i primi dieci in vista delle qualifiche di domani. Alla fine la quarta posizione è abbastanza soddisfacente ma il gap tra noi e i primi è ancora importante. Mi aspettavo di trovare un feeling migliore con la moto, soprattutto nella trazione in curva. Forse il motivo è che la pista non era abbastanza ‘gommata’ dopo la pioggia di questi giorni, ma il problema è uguale per tutti. Vedremo come sarà il meteo domani perché ogni giro sulla pista asciutta è fondamentale.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel