MotoGP Mugello, Prove Libere: Andrea Dovizioso “La caduta mi ha condizionato”

Il pilota forlivese ha "accusato" la caduta avvenuta nelle Free Practice 1

MotoGP Mugello, Prove Libere: Andrea Dovizioso “La caduta mi ha condizionato”MotoGP Mugello, Prove Libere: Andrea Dovizioso “La caduta mi ha condizionato”

Una caduta nel primo turno di prove libere, ha in parte condizionato la prima giornata di prove del GP d’Italia Tim di Andrea Dovizioso. Il centauro della Ducati pur non riportando nessun problema serio, fatica a trovare la miglior posizione in sella alla sua Desmosedici GP13. Ecco cosa ha dichiarato al termine delle qualifiche.

“Sono molto contento di essere riuscito a fare il secondo turno perché non credevo assolutamente di farcela a girare. Non mi è successo nulla di particolarmente grave, ma è molto problematico per me mantenere la posizione ideale sulla moto. Non riesco a muovere bene il collo, soprattutto ad alzare la testa, e quindi nel rettilineo non riesco a guardare in avanti. Il Dott. Costa e il Centro Medico hanno fatto tutto il possibile per farmi risalire sulla moto; un grazie particolare va a loro, altrimenti non sarei riuscito a fare la seconda sessione di prove. Anche Francesco Chionne, il mio fisioterapista, mi ha aiutato tantissimo. Spero che nella notte non peggiori la situazione, perché sono già al limite. Nonostante questo, il mio tempo sul giro è stato buono e sono contento. Per quanto riguarda la caduta, ho fatto un errore io: la prima curva era quella più bagnata e sono arrivato un po’ lungo. Ho perso il davanti, ho cominciato a rotolare nella ghiaia e il collo ha fatto un movimento brusco che ha avuto una ripercussione sulla mia micro-ernia che mi porto dietro da un allenamento invernale.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Lyon66 ha detto:

    Andrea… parole già sentite: non copiare dai brocchi, tu sei il Messia della Ducati.

    Dì la verità… ti stai nascondendo per non far vedere il vero valore in campo…, tuo e della GP3.

    Domani pole e… vittoria per distacco…

    Come sempre ;-)

    A parte le ca@ate…

    Occhio alla micro ernia e… gas a manetta e derapa alla Casey, quella moto va guidata così… ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati