MotoGP Mugello, Prove Libere: Marc Marquez “Ringrazio lo staff medico, è stato velocissimo”

Bruttissima caduta per il rookie della Honda, che fortunatamente non ha riportato nessuna frattura

MotoGP Mugello, Prove Libere: Marc Marquez “Ringrazio lo staff medico, è stato velocissimo”MotoGP Mugello, Prove Libere: Marc Marquez “Ringrazio lo staff medico, è stato velocissimo”

La prima giornata di prove libere al Mugello ha riservato una brutta “sorpresa” al rookie Marc Marquez. Il rider della Honda che era stato il più veloce questa mattina, è infatti caduto in un punto molto pericoloso della pista. Ha perso il controllo della sua RC213V sullo scollinamento che c’è subito dopo il traguardo e cercando di riprendere la moto è stato “indirizzato” verso lo spazio interno, andando vicinissimo al muretto e sfiorandolo. Nella caduta avvenuta ad altissima velocità (in quel punto si toccano i 340/350 Km/h) ha riportato varie contusioni, ma nessuna frattura. Ecco cosa ha dichiarato alla fine delle prove.

“Subito dopo lo scollinamento sul rettilineo, ho preso in “mano” i freni, ma mi si è “chiusa” davanti. Ho cercato di riprendere la moto, ma mi ha mandato verso il muretto, così sono saltato giù per evitare di colpirlo. Ho colpito duramente il mento e mi fa abbastanza male il collo; ho anche alcune contusioni alla spalla destra, al braccio e alla gamba, ma a parte questo sto bene. Grazie a tutto lo staff medico, che è stato rapidissimo ad arrivare nel punto in cui sono caduto. Ora ho bisogno di riposare e vedremo come mi sentirò stasera e domattina.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Bubu ha detto:

    Comincia ad assaporare le “delizie” della MotoGP. Guidando così è facile che capiti. Auguri.

    1. Ronnie ha detto:

      Oggi ha rischiato veramente grosso, per fortuna a messo la moto tra lui e il muretto, senza vedere le immagini, complete della caduta, ma già solo sapendo il punto in cui è caduto c’era da preoccuparsi.

      Lo staff medico è stato di certo rapido, ma non rapidissimo è lui che era molto rintronato in quel momento.

      All’inizio c’erano solo le immagini dalla moto e non era affatto bello quello che si era visto.

      Frenando la moto si è scomposta e ha cominciato a spostarsi sulla sinistra, praticamente già lui stava tagliando da una parte all’altra del tracciato come fanno tutti, solo che nel momento in cui ha frenato forte la moto a continuato sul cordolo e oltre il cordolo fino al momento che non è caduta e per un po’ di tempo non ci sono state le immagini da lato quindi non si capiva come avesse battuto per terra Marquez.

  • fatman ha detto:

    …sei un miracolato…Lascorze per una caduta sempre in rettilineo e ad una velocita’ minore e’ sulla sedia…e’ meglio nescere ricchi o fortunati? Direi che la risposta e’ tutta nell’esito di questa caduta…

    1. n75 ha detto:

      io preferirei essere nata ricca e fortunata.

      1. fatman ha detto:

        …la solita battuta al femminile…consolati comprandoti un nuovo paio di scarpe!!! Od al limite fattele comprare da testoner…

    2. Lyon66 ha detto:

      Bella Fatman, quando vuoi sei d’un altra ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati