MotoGP Mugello: Marc Marquez “Rossi e Lorenzo saranno avversari temibili”

Ha poi aggiunto "Le mie vittorie frutto del torsiometro? La Honda lo utilizza da tempo e non ne dispongo solo io"

MotoGP Mugello: Marc Marquez “Rossi e  Lorenzo saranno avversari temibili”MotoGP Mugello: Marc Marquez “Rossi e  Lorenzo saranno avversari temibili”

Marc Marquez arriva al Mugello dopo aver dominato la prima parte di stagione. Cinque gare corse, cinque pole conquistate e cinque vittorie! Al Mugello punta alla sesta, anche se lo scorso anno ebbe uno dei week-end più difficili della stagione. Cadde sia in prova che in gara, quando però era secondo a pochi giri dalla fine. Su questo tracciato ha ottenuto un mix di risultati, a lui la parola.

“Qui ho ottenuto la mia prima vittoria nella classe 125, ma lo scorso anno ebbi uno dei weekend più difficili della stagione. In gara avevo recuperato il feeling, ma purtroppo a pochi giri dalla fine sono caduto. Ora arrivo con un anno in più e più esperienza, quindi spero che andrà meglio.”

Pensi che Rossi possa combattere per la vittoria?

“Qui Valentino avrà tanti tifosi, il 99% del circuito sarà di colore “giallo” e quindi avrà una spinta in più. Poi qui Jorge ha vinto negli ultimi tre anni, quindi è un buon posto per la Yamaha. Anche Jorge andrà forte”

Cosa puoi dirci del circuito?

“E’ un circuito molto bello, dove però paghi ogni minimo errore. Se sbagli una curva difficilmente riesci a recuperare subito il ritmo.”

Pensi che qui siano necessari i nuovi dischi freno più grandi?

“Non credo, c’è solo una grande frenata e negli scorsi anni non abbiamo avuto problemi.”

Qualcuno ha insinuato che le tue vittorie siano frutto del torsiometro, cosa rispondi?

“Quando ho vinto nella 125cc dicevano che avevo la moto migliore, quando ho vinto nella Moto2 tutti dicevano che il merito era del motore e ora dicono così. Gli rispondo che questo dispositivo la Honda lo usa già da molto tempo e non ce l’ho solo io.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Vedremo, ma Lorenzo ha qualche problema o di condizione di fisica o di gomme, e non credo riuscirà a fare così dal nulla una gara come quella della passata stagione, per Rossi la vedo dura tenere il passo di Marquez che è sempre stato superiore di 3-7 decimi al giro, qui non si parla più di quei 3 decimi al giro che perdevano l’anno scorso quando andava male.

    Deve andare storto qualcosa a Marquez, problemi tecnici ad una moto, al motore, cose del genere, errori nel setting roba che gli fa perdere tempo, se fa come al solito guadagnerà progressivamente durate il week-end.

    Se comincerà a risparmiare gomme a non fare a fine turno tempi con penumatici nuovi mentre gli altri lo faranno sarà la solita solfa, avrà una superiorità imbarazzante.

  • nandop6 ha detto:

    Non dimentichiamo Pedrosa, secondo me sarà della partita, per la seconda posizione.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio