MotoGP – Mugello FP1 – Miglior tempo di Lorenzo davanti a Rossi e Stoner

MotoGP – Mugello FP1 – Miglior tempo di Lorenzo davanti a Rossi e StonerMotoGP – Mugello FP1 – Miglior tempo di Lorenzo davanti a Rossi e Stoner

Jorge Lorenzo ha inaugurato il weekend del Mugello nella MotoGP segnando il best time nella prima ed unica sessione di prove libere del venerdì, fermando i cronometri sull’1’49″870. Il pilota di Palma de Maiorca, capoclassifica di campionato, è riuscito a staccare il suo compagno di squadra Valentino Rossi di 195 millesimi, mentre Casey Stoner su Ducati Desmosedici GP è terzo a 274 millesimo dopo essersi ritrovato a lungo al comando della classifica, classifica che all’inizio ha visto primeggiare Valentino Rossi che sin dalle prime battute delle prove aveva fatto segnare tempi di rilievo.

Distacchi contenuti al comando che diventano più importanti dalla quarta posizione in poi, con Dani Pedrosa su Honda del Team Repsol a 0″938 a precedere la Yamaha del Team Monster Tech3 di Colin Edwards e Alex De Angelis, schierato dal Team San Carlo Gresini con la Honda “satellite” con la quale conquistò la quarta posizione nel Gran Premio dello scorso anno.

Gli altri italiani sono in settima posizione con Loris Capirossi su Suzuki, in nona con Andrea Dovizioso su Honda e in decima con Marco Melandri su Kawasaki/Hayate, mentre Niccolò Canepa ha recuperato con il 14° crono nonostante una scivolata ad inizio sessione. Male Ancora il campione del mondo 2006 Nicky Hayden, il pilota della Ducati è infatti quindicesimo a ben 2″533 dalla vetta e a oltre due secondi dal proprio compagno di squadra Casey Stoner; in questo momento l’australiano non può quindi contare su eventuali aiuti dei suoi compagni di marca e quindi dovrà lottare (come del resto anche lo scorso anno) da solo contro Yamaha ed Honda. Chiudono la lista dei tempi il giapponese Yuki Takahashi su Honda del Team Scot e il finlandese Mika Kallio su Ducati del Team Pramac.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati