MotoGP – Mugello Day 2 – Ottime qualifiche per Olivier Jacque

MotoGP – Mugello Day 2 – Ottime qualifiche per Olivier JacqueMotoGP – Mugello Day 2 – Ottime qualifiche per Olivier Jacque

Olivier Jacque è tornato in pista al Mugello dopo lo stop forzato di Le Mans causato da un infortunio al braccio ed ha colto la sua miglior qualifica della stagione. Il pilota francese partirà infatti domani dalla seconda fila con il quarto tempo. Questo quarto tempo è miglior risultato in assoluto per la Ninja ZX-RR 800cc. Anche oggi Jacque ha usufruito del nuovo motore, più potente e per domani. A lui la parola.

“Sono state le qualifiche più entusiasmanti della stagione. La nostra tattica ha funzionato perfettamente e ho ottenuto il mio miglior piazzamento in griglia di sempre in MotoGP. Sul bagnato mi sentivo a mio agio e nel corso della giornata abbiamo migliorato la messa a punto sia per le condizioni di bagnato che di asciutto. Ora ho più trazione al posteriore, e, lavorando sulla mappatura, siamo riusciti a migliorare il motore che adesso è più fluido. Nel pomeriggio siamo subito usciti con gomme da bagnato e sono riuscito a migliorare i miei tempi sul giro quando la pista si stava asciugando, subito prima che ricominciasse a piovere. La nostra strategia ha funzionato anche dopo quando abbiamo aspettato gli ultimi dieci minuti prima di tornare in pista, questa volta con gomme intermedie. La pista si era di nuovo asciugata e ho sfiorato la prima fila. Devo ringraziare la mia squadra perché oggi ha funzionato tutto alla perfezione. Fisicamente mi sentivo in forma sul bagnato e anche stamattina è andata meglio di ieri. Il braccio non mi fa più male, ma continua a mancarmi un po di forza sull’asciutto. Il tempo è molto variabile, al momento non sappiamo come sarà durante la gara. Personalmente preferirei una gara sul bagnato anche se è un po’ più rischioso, ma fisicamente richiede meno sforzo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati