MotoGP – Mugello Day 1 – Pedrosa confida nelle previsioni meteo

MotoGP – Mugello Day 1 – Pedrosa confida nelle previsioni meteoMotoGP – Mugello Day 1 – Pedrosa confida nelle previsioni meteo

Dani Pedrosa, pilota del Team Honda Repsol HRC, ha chiuso la prima giornata di prove libere del GP d’Italia, che si disputerà domenica sul circuito del Mugello, con l’ottavo tempo complessivo (1’55″805). Il pilota di Sabadell, già campione del mondo delle classe 125 e 250, ha trovato un ottimo assetto sul bagnato mentre deve ancora lavorare per quanto riguarda l’asciutto. Se domani quindi come da previsioni ci sarà bel tempo lavorerà duramente con la squadra per trovare il miglior set-up in vista della gara.

“Questa mattina le condizioni della pista sono state 50/50, non completamente asciutto, non completamente bagnato”, commenta Dani Pedrosa. “Abbiamo iniziato a lavorare sul set-up da bagnato e avevamo bisogno di fare un sacco di test. Abbiamo anche provato diversi pneumatici da pioggia. Nel pomeriggio la pista è stata bagnata, in una zona c’era molta acqua che ha reso molto pericolosa la guida. Alla fine della sessione la pioggia ha calato d’intensità e i tempi sono migliorati. Se è bagnato di nuovo domani noi siamo in una forma abbastanza buona, anche se vi è ancora margine di miglioramento. Se è asciutto, come le previsioni dicono, sarà una storia completamente nuova a livello di set-up. Il Mugello è un circuito molto tecnico e impegnativo dove c’è bisogno di un telaio perfetto. Quindi, se è asciutto domani dovremo lavorare sodo per la corsa.”

Se diversi piloti fanno la danza della pioggia, si può dire l’esatto contrario di Daniel Pedrosa, il quale è convinto delle proprie potenzialità in condizioni di asciutto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati