MotoGP Mugello: Dani Pedrosa “Devo fare i complimenti a Lorenzo”

Lo spagnolo del Repsol Honda Team chiude secondo alle spalle del connazionale

MotoGP Mugello: Dani Pedrosa “Devo fare i complimenti a Lorenzo”MotoGP Mugello: Dani Pedrosa “Devo fare i complimenti a Lorenzo”

Dani Pedrosa ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio d’Italia Tim corso al Mugello, nona tappa e giro di boa del motomondiale 2012. Il pilota della Honda che ieri aveva conquistato la pole position non è riuscito a tenere il passo del connazionale Jorge Lorenzo. Ora in classifica sono 19 i punti che lo separano proprio dal pilota della Yamaha.

“Ho frenato tardi alla prima curva, ma ho perso qualcosa e Jorge (lorenzo) era già lì. Poi qualche curva dopo sono stato sorpreso da Dovizioso, anche lui mi ha passato e ci sono voluti un paio di giri per riprendere la seconda posizione. Era molto forte nella prima curva e ho dovuto passarlo in un’altra parte del circuito. A quel punto Jorge aveva già aperto un piccolo gap, ma ho cercato di riprendere il mio ritmo e ho iniziato a girare in 1’47. Quando ho iniziato a girare in questi tempi, però, la mia gomma posteriore ha cominciato a slittare molto e ho avuto qualche problema con il chattering, quindi ero preoccupato per il pneumatico. A questo punto ho deciso di rallentare un po’ perché riprendere Jorge significava girare in 1’47. Lui ha guidato davvero forte, quindi devo congratularmi con lui. Alla fine un secondo posto è un buon risultato complessivo e voglio ringraziare tutto il team per il duro lavoro fatto in questo weekend.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • ultimo1966 ha detto:

    Speriamo che continui così Dani anche se penso che tu sia un pilota un pò rinunciatario a volte sei stato anche sfortunato in passato ed i tuoi infortuni ti hanno fatto perdere mondiali. Sarebbe ora ne vincessi uno anche te.

  • y3ll0w ha detto:

    Chi l’avrebbe mai detto?
    Camomillo sta letteralmente ridimensionando Stoner a suon di prestazioni in pista.
    Mi chiedo cosa succederebbe se tutti avessero la stessa identica moto…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con