MotoGP Mugello, Gara: Hector Barberà “Non capisco cosa sia cambiato rispetto a ieri”

Il pilota di Pramac deluso per come è andata la sua gara al Mugello

MotoGP Mugello, Gara: Hector Barberà “Non capisco cosa sia cambiato rispetto a ieri”MotoGP Mugello, Gara: Hector Barberà “Non capisco cosa sia cambiato rispetto a ieri”

Hector Barberà dopo essere stato il più veloce delle Ducati ieri, ottenendo addirittura la prima fila, oggi è tornato invece nelle retrovie chiudendo 9° e arrivando dietro anche a Stoner, nonostante l’australiano era uscito di pista ad inizio gara ed aveva quindi perso una marea di tempo. Il pilota del team Pramac è quindi profondamente deluso per come è andata la sua gara. Certamente non si aspettava di lottare per il podio, ma di giocarsela almeno con Rossi ed Hayden, piloti che oggi ha visto soltanto in partenza.

“Non sono contento, per niente! – ha affermato Barberà – Non so cosa sia successo, ma la moto ha iniziato a scivolare molto e a offrire scarso grip. Appena piegavo la mia Ducati iniziava ad allargare e curvare veloce non era certo facile. Non capisco cosa sia cambiato rispetto alle qualifiche, visto che le condizioni erano molto simili.
Non mi sono divertito per nulla e mi spiace perché il Mugello è una delle mie piste preferite”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Marco ha detto:

    “Non capisco cosa sia cambiato rispetto alle qualifiche, visto che le condizioni erano molto simili.”
    Non c’è da capire cosa è cambiato rispetto alle qualifiche proprio perchè come dice lui stesso non è cambiato niente.
    I primi 4-5 giri sono assolutamente in linea con i tre run da 1-2 giri fatti in qualifica con la gomma dura.
    Quindi la differenza sta nel fatto che i restanti giri li ha fatti con gomma usurata che, come lui stesso afferma, offriva scarso grip facendo scivolare di più la moto. Questa condizione evidentemente andava in contrasto con il suo stile di guida e/o con il setting della moto.
    Situazione esattamente opposta a quella di Valentino che a gomma nuova invece soffre del troppo grip sul posteriore che gli fa perdere feeling sull’anteriore in ingresso curva.

    1. ultimo1966 ha detto:

      Marco hai fatto un analisi PERFETTA e ti quoto in pieno non avrei saputo dirlo meglio !!! Questo per tutti coloro che al sabato son pronti a dire ….. ecco Hector davanti al giullare .

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Non devi chiederti cosa è cambiato rispetto a ieri, piuttosto fartene una ragione che la situazione anomala era quella di ieri, oggi tutto normale…. as usual

    1. blohm ha detto:

      Esatto tra l’ altro se ci fate caso sembrano le stesse frasi di Rossi, non so, non capisco come mai, non era facile, non mi sono divertito. Uguale uguale e c’ è ancora gente che è convinta che sia il pilota che non va…..

  • testoner ha detto:

    chiedi allo zio cosa e’ cambiato…. se stai da vanti a chi porta tanti soldi lo zio si arrabbia.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati