MotoGP Mugello: Dani Pedrosa “Devo fare i complimenti a Lorenzo”

Lo spagnolo del Repsol Honda Team chiude secondo alle spalle del connazionale

MotoGP Mugello: Dani Pedrosa “Devo fare i complimenti a Lorenzo”MotoGP Mugello: Dani Pedrosa “Devo fare i complimenti a Lorenzo”

Dani Pedrosa ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio d’Italia Tim corso al Mugello, nona tappa e giro di boa del motomondiale 2012. Il pilota della Honda che ieri aveva conquistato la pole position non è riuscito a tenere il passo del connazionale Jorge Lorenzo. Ora in classifica sono 19 i punti che lo separano proprio dal pilota della Yamaha.

“Ho frenato tardi alla prima curva, ma ho perso qualcosa e Jorge (lorenzo) era già lì. Poi qualche curva dopo sono stato sorpreso da Dovizioso, anche lui mi ha passato e ci sono voluti un paio di giri per riprendere la seconda posizione. Era molto forte nella prima curva e ho dovuto passarlo in un’altra parte del circuito. A quel punto Jorge aveva già aperto un piccolo gap, ma ho cercato di riprendere il mio ritmo e ho iniziato a girare in 1’47. Quando ho iniziato a girare in questi tempi, però, la mia gomma posteriore ha cominciato a slittare molto e ho avuto qualche problema con il chattering, quindi ero preoccupato per il pneumatico. A questo punto ho deciso di rallentare un po’ perché riprendere Jorge significava girare in 1’47. Lui ha guidato davvero forte, quindi devo congratularmi con lui. Alla fine un secondo posto è un buon risultato complessivo e voglio ringraziare tutto il team per il duro lavoro fatto in questo weekend.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • ultimo1966 ha detto:

    Speriamo che continui così Dani anche se penso che tu sia un pilota un pò rinunciatario a volte sei stato anche sfortunato in passato ed i tuoi infortuni ti hanno fatto perdere mondiali. Sarebbe ora ne vincessi uno anche te.

  • y3ll0w ha detto:

    Chi l’avrebbe mai detto?
    Camomillo sta letteralmente ridimensionando Stoner a suon di prestazioni in pista.
    Mi chiedo cosa succederebbe se tutti avessero la stessa identica moto…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia