MotoGP – Mugello – Casey Stoner torna a sorridere

MotoGP – Mugello – Casey Stoner torna a sorridereMotoGP – Mugello – Casey Stoner torna a sorridere

Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante, (Qatar a parte) con il gran premio di Le Mans (nonostante il ritiro per un problema tecnico) la Ducati sembra aver ritrovato la strada della competitività e i risultati si sono visti con il podio di oggi al Mugello, con cui Stoner ha detto “grazie” a tutti i tifosi Ducatisti che non mancano mai di far sentire il loro supporto ai piloti della casa di Borgo Panigale. Un risultato importante anche a livello di classifica, che ora lo vede con un distacco di 46 punti dal leader Valentino Rossi, oggi incontenibile sul circuito di casa. Forse l’australiano alla fine avrebbe avuto il passo per stare dietro al pesarese, ma un errore a metà gara gli ha fatto perdere contatto con il pilota Yamaha, che a quel punto ha avuto strada libera verso la vittoria. A lui il microfono.

“L’anno scorso mi era spiaciuto molto non riuscire a fare il podio al Mugello per la Ducati quindi quella di oggi è stata l’occasione per dire “grazie” a tutti in Ducati e ai Ducatisti che ci supportano. In alcune occasioni in questo inizio di stagione abbiamo avuto qualche difficoltà ma a Le Mans abbiamo trovato un buon set-up e la moto adesso è davvero competitiva. Quella di oggi è stata una gara fantastica. All’inizio sono andato in testa ma non ho voluto spingere troppo per risparmiare la gomma anteriore. Valentino mi ha passato in una sezione del tracciato dove perdevo un po’ troppo. Nel resto della pista riuscivo a mantenere un bel passo ma verso il nono o decimo giro ho spinto troppo entrando nella prima curva, sono andato largo ed ho perso il contatto con lui. Avevamo scelto un set up adatto soprattutto all’ultima parte di gara ma sfortunatamente il distacco a quel punto era troppo grande. Anche così il secondo posto è un gran risultato e ci da una bella carica per il prossimo GP in Catalunya.”

Ora Stoner deve ricominciare a vincere se vuole come ovviamente la Ducati e tutti i Ducatisti riavvicinare Valentino Rossi. La strada è quella giusta, non resta che aspettare domenica prossima.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati